Udinese-Torino 2-2, pari pirotecnico al Bluenergy Stadium: non bastano Touré e Lucca
domenica 29 Dicembre 2024 - Ore 14:30 - Autore: Staff Trivenetogoal
UDINE – Alla Dacia Arena di Udine si gioca un match avvincente tra Udinese e Torino, valido per la Serie A. Dal primo minuto si percepisce l’intensità della sfida. L’Udinese parte subito aggressiva con Ekkelenkamp che cerca Lucca con un passaggio filtrante, ma la difesa granata si dimostra attenta e respinge il pericolo. Poco dopo, Karamoh prova a impensierire Sava con un tiro-cross dalla sinistra, ma il portiere friulano neutralizza l’azione.
Al 5’, è il turno di Pedersen che conclude centralmente: Sava para senza problemi. L’Udinese replica con un’iniziativa di Lovric, che mette un buon pallone per Ehizibue, il quale non riesce però a impattare bene sotto la pressione di Coco. Nei primi minuti si respira equilibrio, con entrambe le squadre alla ricerca di spazi per far male.
Al 40’, il primo momento cruciale: un corner calciato perfettamente da Thauvin trova Bijol, che prolunga verso Touré. Il centrocampista bianconero è rapido a concludere, portando in vantaggio l’Udinese. Il Torino prova a reagire subito con un tiro dalla distanza di Ricci al 45’, ma Sava si supera con un intervento decisivo.
Nel secondo tempo, la partita decolla. Al 49’, Lucca raddoppia per l’Udinese con un perfetto colpo di testa su corner battuto da Thauvin. Sembra una partita in discesa per i padroni di casa, ma il Torino non si arrende. Al 53’, Adams accorcia le distanze con un tap-in vincente dopo una parata di Sava. L’inerzia della partita cambia rapidamente.
Al 63’, arriva il pareggio granata: Samuele Ricci trova il primo gol stagionale con un tiro preciso che fulmina Sava. Il Torino continua a premere, spinto dall’entusiasmo del pareggio, mentre l’Udinese fatica a ritrovare la solidità iniziale.
Nei minuti finali, le squadre provano il tutto per tutto. Lazaro e Sanchez creano qualche pericolo per il Torino, mentre Lucca e Thauvin cercano il colpo decisivo per i friulani. Al 90’, Sanchez tenta una conclusione potente, ma la palla finisce alta sopra la traversa.
Dopo quattro minuti di recupero, il triplice fischio sancisce un 2-2 spettacolare. Un punto per ciascuna squadra, in una partita che ha regalato emozioni, gol e grande intensità. Entrambe le formazioni escono dal campo con la consapevolezza di aver dato tutto, ma con la necessità di migliorare in alcuni aspetti per raggiungere i propri obiettivi stagionali.
Commenti
commenti