Triestina, il giovane Thordarson passa al Víkingur: gli aggiornamenti
lunedì 23 Dicembre 2024 - Ore 15:34 - Autore: Staff Trivenetogoal
Stígur Diljan Thordarson passa al Vikingur. Con un comunicato ufficiale il club nordico ha annunciato l’acquisto del giovane talento della Triestina
Questa la nota:
La squadra di calcio del Víking e la squadra italiana della Triestina hanno raggiunto un accordo per l’acquisto da parte di Víking dello Stíg Diljan Þórðarson (2006). Stígur ha giocato 4 partite per la squadra del campionato vichingo e la sua prima partita è stata contro il Keflavík nel 2022 quando è entrato per Viktor Örlyg Andrason nella vittoria per 4-1 contro il Keflavík nel campionato Besta. Stígur è stato acquistato al Benfica in Portogallo nel 2022, allora a soli 16 anni, e nell’estate del 2024 si è trasferito alla Triestina in Italia.
Stígur ha giocato 19 partite con la nazionale junior islandese e ha segnato 5 gol. Nel 2024, è stato selezionato per la squadra nazionale islandese Under 19 e lì ha giocato 6 partite, segnando 1 gol.
Diamo la parola a Kára Árnason, responsabile calcio del Víking:
“Stígir è alto, grosso e grandioso. Un ragazzo estremamente potente per il quale è bloccato. Se posso sbottare un po’, la parola “potente” sarebbe quella che penso lo descriva meglio. Stígur sta facendo il passo giusto nella sua carriera calcistica e ci aspettiamo molto da lui qui a Vík nei prossimi anni”.
La squadra di calcio dei Vikings dà un caloroso benvenuto a Stíg Diljan ad Hamingjuna!
Commenti
commenti