Arzignano, prima squadra in vista al Centro Anziani Scalabrin: donato un calcetto balilla alla struttura
lunedì 23 Dicembre 2024 - Ore 16:30 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore al Sociale Lucrezia Mecenero: “Siamo profondamente grati al Presidente Lino Chilese per questo gesto di grande sensibilità e vicinanza alla nostra comunità più fragile. La donazione del calcetto balilla al Centro Residenziale Anziani Scalabrin non è solo un dono materiale, ma rappresenta un ponte tra generazioni, un momento di spensieratezza e socialità che fa bene al cuore. Ringraziamo il Presidente, il Capitano Lorenzo Bordo e tutta la squadra per aver scelto di dedicare tempo ed energie a questa iniziativa natalizia.”
In occasione delle festività natalizie, la società FC Arzignano Valchiampo con il suo Presidente, Lino Chilese, ha deciso di avviare un progetto di solidarietà con il Centro Residenziale Anziani Scalabrin. Un’iniziativa che ha visto il Presidente donare un calcetto balilla alla struttura e, insieme alla Prima Squadra, trascorrere una mattinata in compagnia degli ospiti, condividendo momenti di gioia e riflessione.
Il Presidente dell’FC Arzignano Valchiampo, Lino Chilese, ha dichiarato: «Abbiamo saputo che queste persone, meno fortunate di noi, desideravano ricevere questo dono e penso che sia sempre la prima cosa da fare nella vita: pensare alle persone più bisognose. È proprio toccando la realtà delle cose che si vengono a capire i valori, gli aspetti più importanti della vita. Come società, come squadra, vogliamo essere sempre vicini a queste persone».
Anche il Capitano della Prima Squadra, Lorenzo Bordo, portavoce di tutto il gruppo, ha voluto condividere le sue emozioni: «Ogni anno ci dedichiamo ad un progetto sociale sul territorio di Arzignano. Quest’anno abbiamo avuto la fortuna di entrare in contatto con le persone del centro residenziale anziani Scalabrin. È stato un momento, per me e per la squadra, molto emozionante. Abbiamo tutti riflettuto sul fatto che le persone incontrate potevano essere i nostri nonni. Con piacere abbiamo dedicato loro una mattinata per vivere insieme un momento di condivisione e scambiarci gli auguri, regalando magari un sorriso a chi in questo momento sta soffrendo».
Il calcio rappresenta un potente strumento di unione e condivisione. Questa iniziativa sottolinea quanto sia importante per una squadra mantenere un legame stretto con la propria comunità, non solo sul campo da gioco, ma anche attraverso gesti concreti di solidarietà. Il calcio va oltre la competizione sportiva, diventando un linguaggio universale che abbatte le barriere generazionali e sociali, creando momenti autentici di inclusione e vicinanza.
L’Amministrazione Comunale di Arzignano ringrazia di cuore il Presidente Lino Chilese e tutto il club per questa iniziativa che rappresenta un esempio concreto di responsabilità sociale e sensibilità verso le esigenze della comunità.
Un Natale che si colora di generosità e vicinanza, grazie a un gesto che resterà nel cuore di tutti i partecipanti.
Commenti
commenti