Union Clodiense-Lecco, Andreucci: “E’ la quarta partita in pochi giorni, non sposterò più avanti Lattanzio”
venerdì 20 Dicembre 2024 - Ore 13:45 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il punto della situazione con Antonio Andreucci alla vigilia della prima gara del girone di ritorno contro il Lecco.
Mister che cosa ti ha lasciato la sfida contro il Padova?
Abbiamo giocato contro una grande squadra, con valori importantissimi sotto il profilo tecnico. La partita, ad ogni modo, ha fatto vedere il grande coraggio della nostra squadra: i ragazzi volevano dimostrare al nostro pubblico di poter lottare su ogni palla e di poter crederci sino alla fine. Il gol, seppur segnato all’ultimo minuto, è comunque un premio per la grande determinazione che abbiamo messo in campo.
Ritroviamo il Lecco. Rispetto alla prima gara di andata, finita 1-0 su autogol, che partita ti aspetti?
Prima di tutto mi aspetto che i ragazzi ci mettano lo stesso agonismo e la stessa determinazione della partita contro il Padova. Sono consapevole che le dinamiche saranno completamente diverse e che questa è la quarta partita in pochi giorni. Sono convinto che raccoglieremo tutte le nostre forze per giocare una partita di spessore.
Abbiamo una domanda dei tifosi: vista la grande prova in attacco sull’ala destra di Lattanzio, che ha dato del filo da torcere al Padova, pensi che questo giocatore abbia caratteristiche più offensive e che potresti provare a farlo giocare come ala o trequartista?
Lattanzio è un giocatore che si esprime bene quando ha spazio davanti e quando vede la porta avversaria. Spostarlo più avanti significherebbe farlo giocare con le spalle alla porta e andrebbe in difficoltà. In questo modo non andrei a valorizzare le caratteristiche di questo giocatore.
Possiamo dire che da domani inizia un nuovo campionato per l’Union Clodiense?
Noi dobbiamo giocare una partita per volta e cercare di fare più punti possibili. Ogni partita, a partire da questa, rappresenta per noi un’opportunità per raccogliere i punti che, in questo girone di ritorno, ci potranno esserci utili nella lotta per la salvezza.
Commenti
commenti