Cittadella, due scontri diretti chiudono l’anno
mercoledì 18 Dicembre 2024 - Ore 12:20 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Jake Iovine
Due partite, due finali. E’ il caso del Cittadella, che giocherà due gare pesantissime nei prossimi giorni. I ragazzi di mister Dal Canto, ancora ultimi in classifica in Serie B, affronteranno due squadre in difficoltà. La prima è la Reggiana, sabato prossimo in casa, e poi, nel “Boxing Day”, il Südtirol a Bolzano. Due squadre che potrebbero lottare per la salvezza fino all’ultima giornata.
La Reggiana, che ha vinto solo due partite dal primo settembre, è quattro punti davanti all’ultimo posto, mentre il Südtirol occupa la 19a posizione e condivide 14 punti con il Citta. Ma la sofferenza al Tombolato continua per i granata dopo il pareggio contro la Cremonese. Una strada negativa senza fine, con 16 partite di fila: gli uomini di Dal Canto proveranno a sfatare il tabù contro gli emiliani e a portare una vittoria importante per i propri tifosi. Poi c’è la trasferta a Bolzano contro un Südtirol, che ha già cambiato allenatore tre volte da agosto.
C’è speranza per i ragazzi di Dal Canto, che conservano una striscia positiva di risultati contro la Reggiana in casa. Il club ha vinto quattro partite contro gli emiliani al Tombolato e ne ha persa una sola delle ultime sette sfide in casa. Nelle tre partite, invece, allo Stadio Druso di Bolzano, i veneti non hanno mai perso una gara contro il Sudtirol.
Quindi, saranno due gare decisive per i granata? Dal Canto non preferisce dirlo. Nella conferenza post partita con la Cremonese, l’allenatore di Castelfranco Veneto ha assicurato che la stagione è ancora lunga e che ci saranno tante occasioni per la sua squadra. Ma nessun dubbio che saranno due partite importantissime per il Cittadella, che proverà in tutti i modi a raggiungere la salvezza per il nono anno consecutivo.
Commenti
commenti