Chievo-Arconatese 2-0, quinto successo consecutivo in casa per Allegretti: il racconto da Sona
lunedì 16 Dicembre 2024 - Ore 11:41 - Autore: Staff Trivenetogoal
Sona, 15 dicembre 2024 – Il Chievo ritrova il successo e conferma l’ottimo stato di forma casalingo, con la quinta vittoria consecutiva e il sesto risultato utile. Lo stop di Magenta si rivela un episodio isolato, con la squadra di mister Allegretti che oggi ha mostrato personalità e gioco sul campo del Sona. La partita inizia con il Chievo che costruisce fin dai primi minuti, sfiorando il vantaggio con capitan Brighenti, sfortunato nel colpire traversa e palo nella stessa azione. Nella ripresa, il copione resta invariato: i gialloblù attaccano con insistenza e creano occasioni. Altra traversa per Brighenti, ma questa volta è Colferai a finalizzare, ribadendo in rete con una spettacolare acrobazia. Pochi minuti dopo, il Chievo colpisce ancora: De Cerchio si invola in contropiede, supera Luoni che lo atterra in area. Dal dischetto è lo stesso De Cerchio a trasformare, chiudendo di fatto il match. Con questa vittoria, il Chievo chiude nel migliore dei modi il 2024 davanti ai propri tifosi, salendo a 23 punti e consolidando la posizione a metà classifica. Ora l’obiettivo è concludere positivamente il girone d’andata nella trasferta contro la Nuova Sondrio, prevista per la prossima settimana.
ChievoVerona – Arconatese 2-0
Marcatori: 29’st Colferai, 33’st De Cerchio (rig.))
ChievoVerona (4-3-1-2): Tosi, Signorini, Uggè, Tobanelli, Brighenti (35’st Romero), Paulinho, Colferai (46’st Medina), Prandini, Fiorin (45’st Odinelli), Trillò, De Cerchio (39’st Danieli). All.: Allegretti.
Arconatese 1926 (3–4–3): Santulli, Luoni (34’st Ravasi), Vavassori, Cavagna, Del Carro, Alberton (26’st Sette), Nzala (26’st Airaghi), Menegazzo, Koulibaly, Nacci, Gyimah. All.: Livieri.
Arbitro: Bruschi, Assistenti: Panella e Gherardini.
Ammoniti 12’pt Cavagna, 31’pt Gyimah, 42’st Romero, 47’st Danieli.
Recupero: Pt 1’, St 6′.
Commenti
commenti