Dolomiti Bellunesi-CalviNoale 1-0, la capolista si riscatta con il solito Marangon
domenica 15 Dicembre 2024 - Ore 18:22 - Autore: Staff Trivenetogoal
FELTRE Lo Zugni Tauro di Feltre si è trasformato in un vero e proprio fortino. Dal passo falso contro il Portogruaro del 28 settembre, la SSD Dolomiti Bellunesi ha cambiato marcia, inanellando una serie di successi inarrestabili. Sei vittorie in altrettante partite, per un totale di 18 punti conquistati negli ultimi tre mesi. L’ultima impresa si è consumata contro la neopromossa Calvi Noale, deciso da un capolavoro mancino di Giacomo Marangon, al suo nono gol stagionale.
L’attacco, guidato dal talento di “Jack”, trova spesso la giocata risolutiva, ma è la difesa a rappresentare una certezza assoluta: decima gara senza subire reti e miglior retroguardia del campionato. Così, la vetta della classifica resta saldamente nelle mani degli uomini di mister Zanini.
Una magia allo scadere
La formazione iniziale, confermata rispetto alla vittoria di Treviso, vede in campo Tardivo, che si rende subito pericoloso con un sinistro ben controllato da Bisetto. Dall’altra parte, anche Carraro è chiamato a un intervento impegnativo su una conclusione insidiosa di Vranic.
La Calvi Noale si dimostra un avversario ostico: intenso, organizzato e aggressivo in ogni zona del campo. La difesa avversaria lascia pochissimi spazi, arginando anche un contropiede orchestrato da Olonisakin, ma non finalizzato. Tuttavia, allo scadere del primo tempo, la partita si accende: Marangon sfodera un diagonale mancino perfetto, che si insacca nell’angolino e porta in vantaggio i padroni di casa.
Applausi e dominio
Nella ripresa, la Dolomiti Bellunesi continua a spingere. Tardivo, servito da Alcides, sfiora il raddoppio, mentre Marangon si rende ancora protagonista recuperando palla a centrocampo e involandosi verso la porta, senza però trovare la rete. L’attaccante ci prova anche con un tiro-cross che obbliga Bisetto alla respinta, replicata poi su una conclusione del subentrato Visinoni.
Gli unici momenti di tensione per la squadra di Zanini arrivano nei minuti di recupero, con due punizioni che si infrangono sulla barriera. Alla fine, il pubblico dello Zugni Tauro accompagna la squadra con la consueta colonna sonora: applausi scroscianti.
Le parole del mister
«Venivamo da una settimana complessa e, in questo momento, siamo un po’ in emergenza – ha analizzato mister Zanini – ma i ragazzi hanno disputato una gara straordinaria. Con 41 punti a una giornata dal termine dell’andata, credo che i numeri parlino da soli. La partita? Ce l’aspettavamo così, intensa e combattuta. Avremmo potuto chiuderla nel secondo tempo, ma ora la priorità è recuperare qualche giocatore».
Sabato prossimo (ore 15.30), la squadra sarà impegnata nell’ultima trasferta dell’anno, in casa del Brian Lignano.
DOLOMITI BELLUNESI-CALVI NOALE 1-0
GOL: pt 44’ Marangon.
DOLOMITI BELLUNESI: Carraro; Chiesa, Tiozzo, Alcides; Parlato, Cossalter, Brugnolo, Tardivo (st 34’ Fagan), Masut; Olonisakin (st 26’ Visinoni), Marangon (in panchina: Mbaye, Capacchione, Perez, Pegoraro, Pirrone, Schenal, Mizane). Allenatore: N. Zanini.
CALVI NOALE: Bisetto; Ndoj, Syku, Parise, Guizzini; Peressinotto (st 5’ Cescon), Vedovato, Stalla; Segalina (st 21’ Miccoli), Vranic (st 5’ Pasha), Pedon (in panchina: De Grandis, Dall’Agnol, Degrassi, De Stefani, Saramin). Allenatore: N. Pulzetti.
ARBITRO: Vincenzo Hamza Riahi di Lovere (assistenti: Omar Brignucolo e Roberto Presotto di Pordenone).
NOTE. Spettatori: 450 circa. Ammoniti: Tiozzo, Peressinotto, Chiesa, Cossalter, Brugnolo, Syku. Angoli: 6-4 per la SSD Dolomiti Bellunesi. Recupero: pt 0’; st 3’.
Commenti
commenti