Südtirol-Mantova 2-2, solo un pari per Castori all’esordio: Aramu gela il Druso al 90′
sabato 14 Dicembre 2024 - Ore 17:03 - Autore: Staff Trivenetogoal
BOLZANO Solo un pari per Fabrizio Castori all’esordio casalingo contro il Mantova. Al termine di una sfida ricca di emozioni, il Mantova riesce a strappare un pareggio insperato contro il Sudtirol nei minuti finali. Il match si apre con un Sudtirol subito in vantaggio: al 4′ Merkaj sfrutta un assist di Molina e batte Festa con freddezza. Il Mantova fatica a reagire e, per buona parte del primo tempo, la squadra di Possanzini sembra incapace di creare pericoli concreti. Solo al 19′ Galuppini accende la luce con un diagonale insidioso, preludio al pareggio che arriva al 42′: un’azione corale conclusa dallo stesso Galuppini su sponda di Mensah. Nel secondo tempo il Mantova parte meglio, ma è il Sudtirol a trovare il vantaggio al 63′ con Rover, bravo a insaccare dopo una giocata di Odogwu. I biancorossi sembrano in difficoltà, ma non mollano. Dopo aver rischiato più volte di subire il tris, Possanzini si gioca la carta Aramu, che risulterà decisiva. Il finale è un crescendo di emozioni. All’89′ Fedel si procura un rigore per fallo di Davi: Aramu calcia, il portiere respinge, ma lo stesso fantasista si avventa sul pallone e segna il definitivo 2-2. Sei minuti di recupero non cambiano il risultato. Il Mantova strappa un punto d’oro al termine di una partita che ha mostrato carattere e voglia di lottare fino all’ultimo secondo, mentre il Südtirol si deve accontentare di un punto casalingo. I problemi sono ben lontani dall’essere risolti
Südtirol-Mantova 2-2
Südtirol (3-5-2): Poluzzi; Giorgini, Pietrangeli, Kofler; Molina, Praszelik (91′ Martini), Arrigoni (62′ Mallamo), Casiraghi, Zedadka (70′ Davi); Odogwu (91′ Crespi), Merkaj (62′ Rover). A disp.: Drago, Theiner, Cagnano, Ceppitelli, Davi, Brik, Vimercati. All.: Castori.
Mantova (4-2-3-1): Festa; Maggioni (78′ Fedel), Cella, Solini, Bani; Trimboli, Artioli (70′ Aramu); Galuppini, Wieser (78′ Bragantini), Mancuso (70′ Fiori); Mensah (54′ Debenedetti). A disp.:Sonzogni, Botti, Redolfi, Brignani, Panizzi, Muroni, De Maio. All.: Possanzini.
ARBITRO: Francesco Cosso di Reggio Calabria (assistenti: Barone di Roma 1 e Trasciatti di Foligno; addetto al Var: Maggioni di Lecco)
RETI: 4′ Merkaj, 42′ Galuppini, 63′ Rover, 90′ Aramu
NOTE: Ammoniti: Merkaj, Arrigoni, Trimboli, Artiol, Poluzzii, Kofler. Calci d’angolo: 3-5. Recupero: 0′ + 6′
Commenti
commenti