Triestina-Vicenza, Zonta: “La sconfitta non dovrà pesare psicologicamente. Con il Trento per continuare il nostro percorso”
lunedì 9 Dicembre 2024 - Ore 08:30 - Autore: Giulio Pavan
Zonta: “Arrabbiati? Tanto perché ci tenevamo a fare una grande partita, soprattutto per i nostri tifosi e portare a casa i tre punti. Gli episodi hanno indirizzato la partita e non siamo stati bravi a indirizzarli nel nostro verso.
Mancato qualcosa? Rispetto alla scorsa partita, non siamo stati incisivi sotto porta, non siamo riusciti a concretizzare quel che abbiamo creato. In partite così, questo penalizza perché un episodio poi cambia la partita e dispiace. Nel primo tempo la partita è stata equilibrata e nel secondo siamo partiti meglio noi ma senza trovare il guizzo per sbloccarla.
Doppio ruolo? Cerco di dare una mano in tutte le posizioni, sicuramente in mezzo al campo ho delle caratteristiche, mentre da laterale altre ancora, in mezzo è dove mi trovo meglio ma non ho problemi in caso di necessità a giocare anche in quella zona.
Cos’è mancato? Non siamo riusciti a concretizzare le occasioni avute e a crearne, come la scorsa partita. Probabilmente non siamo riusciti a tenere il pallino del gioco come avremmo voluto ma di questo va dato merito anche alla Triestina. Di fronte abbiamo trovato una squadra forte, ben messa in campo e che non ci ha permesso di sfruttare a pieno il nostro potenziale. Poi, in queste partite, gli episodi fanno la differenza ed è stata indirizzata con il rigore. Abbiamo provato a pareggiarla ma poi siamo rimasti in dieci e si è fatta dura.
Pesa psicologicamente? Non deve pesare. Dentro lo spogliatoio ce lo siamo detti: siamo una squadra forte e dobbiamo continuare a seguire la nostra strada, senza guardare gli altri. Sono incidenti di percorso ma la prestazione e la volontà del gruppo c’è stata anche oggi. Abbiamo preso gli applausi dei tifosi, avere il loro sostegno ci spinge a dare il massimo per ripartire e vincere già dalla prossima partita.
Ci siamo avvicinati alla fine? Sì, ci hanno detto di non mollare, perché ovviamente sappiamo che stiamo facendo un grande campionato ma non basta. In questi momenti, il loro sostegno ci fa grande piacere e ci aiuta a spingerci oltre i nostri limiti in campo e già venerdì, al Menti, dovrà essere un’altra sfida da portare a casa per continuare nel nostro percorso”.
Commenti
commenti