Atalanta-Milan 2-1, Dea in formato scudetto: Fonseca al tappeto e Gasperini vola in vetta alla serie A
venerdì 6 Dicembre 2024 - Ore 22:42 - Autore: Staff Trivenetogoal
L’Atalanta batte il Milan 2-1 al Gewiss Stadium e continua a sognare in grande, tenendo vivo il sogno scudetto. La partita si decide nei minuti finali, quando Ademola Lookman, uomo partita, mette a segno il gol del sorpasso con un colpo di testa preciso e potente. L’azione nasce dagli sviluppi di un corner battuto alla perfezione da Samardzic: la palla viene spizzata da Kolasinac e arriva sul secondo palo, dove Lookman, lasciato libero, insacca a pochi passi da Maignan. È l’88° minuto e il Gewiss esplode di gioia.
La gara era stata equilibrata, con un Milan capace di rispondere al vantaggio iniziale firmato da De Ketelaere, sempre su colpo di testa, al 13’. I rossoneri trovano il pareggio al 23’ con Morata, che sfrutta un’azione rapida di Leao per insaccare sul secondo palo. Da quel momento, le squadre si danno battaglia: l’Atalanta spinge, il Milan risponde, ma è la Dea ad avere il guizzo decisivo.
Con questo successo, la squadra di Gasperini si conferma tra le protagoniste del campionato, mostrando solidità, talento e un gioco che non smette di entusiasmare. Il sogno scudetto è sempre più concreto: questa Atalanta non vuole smettere di crederci.
foto: Atalanta ig
Commenti
commenti