Venezia, presentata la terza maglia: foto e dettagli
giovedì 5 Dicembre 2024 - Ore 15:42 - Autore: Staff Trivenetogoal
Venezia, 5 Dicembre 2024 – Venezia FC presenta la Terza Maglia 24/25, una maglia esclusiva color acqua ispirata alla laguna veneziana. Il nuovo kit, disponibile online dal 5 dicembre 2024, rende omaggio al profondo legame di Venezia con il suo ambiente naturale e le barene circostanti.
Progettata per catturare l’essenza dei colori del paesaggio lagunare, la maglia presenta una sfumatura che va dall’azzurro acqua al blu profondo, simbolo delle tonalità cangianti del cielo e delle acque veneziane. I dettagli includono un motivo a onde sottili sul tessuto e raffinati accenti dorati, tra cui il logo “Città di Venezia” reinterpretato e posizionato centralmente sul petto.
Fotografata dall’occhio artistico di Guglielmo Profeti, la campagna “Flow Together” pone l’acqua al centro della narrazione, simbolo di forza e delicata bellezza. Con un’estetica nostalgica, romantica e organica, la campagna invita a rispettare e preservare il rapporto vitale tra l’umanità e la natura. Gli scatti sono stati realizzati lungo il Sentiero delle Barene, un percorso naturalistico situato sull’isola del Lazzaretto Nuovo, un’area ricca di biodiversità e protetta dall’associazione Ecomuseo dei Lazzaretti Veneziani.
Rafforzando il proprio impegno per un impatto positivo sulla città, il Club donerà 5€ per ogni maglia venduta tra le prime 1.500 unità sul sito shop.veneziafc.it a sostegno di progetti locali gestiti da Ocean Space, un’iniziativa culturale internazionale con sede a Venezia, guidata da TBA21–Academy e partner culturale del Club dal 2023.
I fondi contribuiranno alla creazione di giardini urbani mobili in spazi pubblici tra Sant’Elena e Castello, nell’ambito della quarta edizione del programma di ricerca “Convivial Tables”, che esplora il rapporto tra cibo ed ecologia nel contesto dell’ecosistema lagunare veneziano. Questi giardini saranno progettati, realizzati e attivati attraverso una serie di workshop organizzati da Ocean Space per la comunità locale. L’attivazione coinvolgerà associazioni ed esperti della laguna per promuovere metodi di produzione alimentare sostenibili e accessibili, rispettosi del delicato ecosistema lagunare e delle sue particolarità. L’iniziativa mira a migliorare la biodiversità e a incoraggiare pratiche alimentari sostenibili e a chilometro zero, lasciando un’eredità duratura per Venezia e i suoi abitanti.
La Teza Maglia 24/25 debutterà sul campo nella partita contro il Como 1907 l’8 dicembre 2024 allo Stadio Pier Luigi Penzo. È ora disponibile online su shop.veneziafc.it e presto arriverà nei negozi fisici ufficiali.
About TBA21 e Ocean Space
TBA21 Thyssen-Bornemisza Art Contemporary è una fondazione internazionale leader nel campo dell’arte e dell’advocacy. Istituita nel 2002 su iniziativa di Francesca Thyssen-Bornemisza, filantropa e mecenate d’arte, la fondazione gestisce la Collezione TBA21 e le sue attività di sensibilizzazione, che comprendono mostre e programmi educativi e pubblici.
TBA21–Academy è la piattaforma di ricerca di TBA21 che promuove una relazione più profonda con l’Oceano e l’ecologia in generale, attraverso la lente dell’arte per ispirare la cura e l’azione. Fondata nel 2011, l’Academy ha lavorato come un incubatore per la ricerca collaborativa, la produzione artistica e la sensibilizzazione ambientale, catalizzando nuove forme di conoscenza che emergono dagli scambi tra arte, scienza, politica e conservazione.
La ricerca e la pratica di TBA21–Academy sono condivise con il pubblico presso Ocean Space, situato nella ex Chiesa di San Lorenzo a Venezia. Inaugurato nel 2019 come centro planetario per catalizzare l’alfabetizzazione critica sugli Oceani, la ricerca e l’advocacy attraverso le arti, questa ambasciata per l’Oceano promuove l’impegno e l’azione collettiva sulle questioni più urgenti che l’Oceano deve affrontare oggi.
Ocean Space segue una programmazione annuale espositiva, pubblica ed educativa ed è aperto al pubblico dalla primavera all’autunno.
Per maggiori informazioni visita ocean-space.org e tba21.org
Segui Ocean Space suInstagram,Facebook o iscriviti alla newsletter.
Commenti
commenti