Trento-Giana Erminio 2-0, Di Carmine è una sentenza subito dopo ecco Vitturini: il racconto dal Briamasco
sabato 23 Novembre 2024 - Ore 16:54 - Autore: Walter Dreossi
TRENTO – Dopo il pareggio 0-0 a Zanica contro l’AlbinoLeffe di mister Giovanni Lopez torna a giocare davanti i propri tifosi la formazione di Luca Tabbiani. Al Briamasco arriva la Giana Erminio di Andrea Chiappella che arriva in Trentino-Alto Adige da due vittorie consecutive contro Triestina e Lecco.
Parte subito forte la Giana Erminio. La formazione allenata da mister Chiappella conquista subito un corner e al 4′ il colpo di testa di Stuckler impegna ad una super parata l’estremo difensore Barlocco. Al 5′ colpo di scena si fa male Anastasia che rimane a terra e mister Tabbiani è costretto ad utilizzare così la prima sostituzione. Al posto dell’esterno entra Ghillani. Al 12′ altra occasione per la formazione lombarda, Stuckler manda clamorosamente alto un filtrante preciso di Ballabio. A rispondere al centravanti danese ex Cremonese ci pensa Cappelletti vicino al colpo di testa vincente su corner. Continua il duello ravvicinato tra Stuckler e Barlocco con l’attaccante che spedisce a lato a tu per tu con il portiere di casa. Al 15′ il signor Manzo di Torre Annunziata sventola il primo giallo del pomeriggio del Briamasco nei confronti proprio di Stuckler. Non si fa notare solo Stuckler ma anche il grande atteso Samuel Di Carmine. Al 34′ ottima punizione conquistata da Montipò dal vertice destro dell’area di rigore. Sul seguente calcio da fermo tiro otente di Ferri ribattuto da Barlocco non senza problemi. Ancora Barlocco decisivo al 40′ colpo di reni sul tentativo di Montipò e solo angolo per i lombardi. Termina con un vivace 0-0 la prima frazione tra Trento e Giana Erminio allo stadio Briamasco.
Ad inizio ripresa il secondo cambio di mister Tabbiani. Esce Fini ed entra Bernardi. Pronti e via ed occasione per i gialloblù. Disanto tira dalla destra ma Mangiapoco risponde presente. A sbloccare il match ci pensa il solito Samuel Di Carmine. Ottavo sigillo in quattordici gare stagionali. Zampata vincente di Di Carmine dal centro dell’area ad incrociare Mangiapoco che è trafitto. Nemmeno il tempo di riprendere ed il Trento raddoppia. Vitturini si inserisce perfettamente sul primo palo e trafigge Mangiapoco su angolo è 2-0. Al 57′ traversa incredibile di Ferri sul calcio di punizione. Cambia anche Chiappella esce Ballabio ed entra De Maria. Giana ancora vicina al gol della speranza. Barlocco risponde ancora presente e manda in angolo il tentativo di Montipò. Sul taccuino del signor Manzo finiscono in pochi secondi prima Previtali e poi Giannotti. Al 70′ incredibile ingenuità di Di Santo. Fallo di reazione incredibile ed evidentissimo del numero 11 gialloblu, fin qui uno dei migliori in campo, su Marotta. Per Manzo non ci sono dubbi rosso diretto. Trento in dieci uomini. Doppio cambio per la formazione ospite escono Previtali e Montipò ed entrano Spaviero e Avinci. Cambia anche Tabbiani con la doppia entrata da parte di Sangalli e Kassama. Ultimi cambi anche per la formazione milanese con l’entrata al 82′ da parte di Pinto e Renda. Ultima finestra trentina sfruttata con l’inserimento di Dicosmo al posto dell’autore del raddoppio Vitturini.
Sette vittorie e otto pareggi, quindici risultati utili consecutivi per il Trento di mister Luca Tabbiani che si conferma la terza forza del campionato alle spalle di Padova e Vicenza aspettando di conoscere il risultato della Feralpisalò impegnata tra un paio d’ore al Tullio Saleri di Lumezzane.
TRENTO – GIANA ERMINIO 2-0
Marcatori: 7′ st Di Carmine, 10′ st Vitturini
TRENTO (4-3-3): Barlocco; Vitturini (Dicosmo 42’st), Cappelletti, Barison, Fini (Bernardi 1’st); Peralta, Aucelli, Giannotti (Kassama 36’st); Anastasia (Ghillani 8’pt (Sangalli 36’st)), Di Carmine, Disanto. All. Tabbiani. A disposizione: Tommasi, Bernardi, Kassama, Petrovic, Vallarelli, Dicosmo, Sangalli, Ghillani, Uez.
GIANA ERMINIO (3-5-2): Mangiapoco; Previtali (Spaviero 28′ st), Ferri, Colombara; Caferri, Marotta (Pinto 37’st), Nichetti, Ballabio (De Maria 14’st), Lamesta; Montipò (Avinci 28’st), Stuckler (Renda 37’st). All. Chiappella. A disposizione: Pirola, Moro, Pinto, Trombetta, Spaviero, Avinci, De Maria, Pala, Pirotta, Alborghetti, Scaringi, Piazza, Renda.
Arbitro: Sig. Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata, assistito dai Sigg. Michele Fracchiolla di Bari e da Vincenzo Andreano di Foggia, con Michele Pasculli di Como designato come Quarto Ufficiale.
Ammoniti: Stuckler (GIA), Lamesta (GIA), Previtali (GIA), Giannotti (TRE)
Espulsi: Disanto (TRE)
Recuperi: pt 3′, st 4′
Commenti
commenti