Vicenza, Zamparo: “Qui non c’è paragone con Padova: il Menti è sempre pieno, spero siano gli ultimi mesi in C”
lunedì 18 Novembre 2024 - Ore 22:07 - Autore: Giulio Pavan
L’attaccante del Vicenza Luca Zamparo è stato ospite di “Rigorosamente calcio” in onda su Tva Vicenza e queste sono alcune delle sue dichiarazioni: “Le squadre sono tutte preparate e quando vengono qui fanno la partita della vita: tutti ambiscono a giocare qui. In trasferta invece i campi sono molto complicati e nei loro stadi vogliono far punti, quindi per noi ogni partita è complicata, però sia le partite con la prima che con l’ultima hanno la stessa valenza. Noi stiamo facendo un ottimo campionato e non ci facciamo distrarre dalla classifica, dobbiamo continuare così, non ne parliamo mai.
Il confronto con Padova? Non c’è paragone, questa è una piazza veramente bella, il Menti è sempre pieno, sono molto orgoglioso di giocare in questo stadio e spero siano gli ultimi 7 mesi in C
Le tante ammonizioni del Vicenza? Credo che in questa categoria la fame sia fondamentale, siamo una squadra strutturata, i cartellini ci possono stare: siamo una squadra intelligente e sappiamo gestirli.
Morra? Non mi sento di dire nulla, ci auguriamo tutti che possa rientrare, io ho sempre cercato di giocare al meglio, sono partito bene, ora sono un attimo bloccato ma voglio solo aiutare la squadra a vincere: questo è ciò che mi interessa.
Il rigore sbagliato? Come ti sei sentito? È il primo rigore che sbaglio così, non ne avevo mai calciato così, probabilmente è stato dovuto a quanta voglia avevo di fare gol e mi ha distratto dal mio obiettivo. Calceresti di nuovo i rigori? Sì lo farei, un anno mi è capitato di sbagliarne due di fila, è la vita degli attaccanti, li ho sempre calciati in carriera e sono sempre stato un buon rigorista, la settimana successiva comunque ne ho sbagliati ancora in allenamento.
Domani il mio trentesimo compleanno? Si, spero di festeggiarlo anche a fine anno.
Commenti
commenti