Venezia, presentata la squadra femminile. Trentin: “Il calcio femminile sta vivendo un momento straordinario a livello globale”
lunedì 18 Novembre 2024 - Ore 18:40 - Autore: Pietro Zaja
Con un comunicato ufficiale il Venezia ha presentato la rosa della squadra femminile:
«Questo pomeriggio, nella suggestiva location della casa di “The Human Safety Net” presso le Procuratie Vecchie in Piazza San Marco a Venezia, si è svolta la presentazione della Prima Squadra Femminile del Venezia FC.
In quella che un tempo era la sede degli uffici e la residenza dei Procuratori di San Marco e degli alti funzionari della Repubblica veneziana, le calciatrici allenate da Berta Prat Hernandez, attualmente prime in classifica nel Girone B di Serie C, hanno sfilato davanti al pubblico presente.
Durante l’evento che consolida l’unione del club con la città, il Comune di Venezia ed il territorio, sono intervenuti l’Assessore Patrimonio Università Toponomastica Promozione Territorio del Comune di Venezia Paola Mar , il Director of Operation del Venezia FC Andrea Rogg, il Technical Director Cristian Molinaro, l’ Head of Women Grazia Trentin e Alexia Boro, Direttrice di The Human Safety Net.
A conclusione della serata, il gruppo squadra ha visitato la mostra interattiva “A World of Potential”, un’esposizione di 16 installazioni multimediali interattive che porta i visitatori a scoprire il proprio potenziale attraverso la creatività, la perseveranza, la gratitudine, la curiosità, la speranza, l’intelligenza sociale e il lavoro di squadra. Valori che il Venezia FC mira a rappresentare e promuovere attraverso un approccio innovativo nel mondo dello sport.
Grazia Trentin, Responsabile del Settore Femminile del Venezia FC
“Vorrei ringraziare tutte le persone presenti ed il Presidente Duncan Niederauer, che nel luglio 2021 ha fortemente voluto la nascita e lo sviluppo del calcio femminile in seno al Venezia FC. Un grazie speciale va a ‘The Human Safety Net’ per l’accoglienza, a tutti i miei collaboratori e alla società Venezia FC, una vera ‘famiglia’ che ci supporta ogni giorno, mettendoci a disposizione un centro sportivo straordinario come Ca’ Venezia. Ringrazio anche i club dei tifosi e gli amici che ci sostengono quotidianamente. Il calcio femminile sta vivendo un momento straordinario a livello globale, e rappresentare una città internazionale come Venezia è per noi un grande onore e motivo di orgoglio. Ricordo soprattutto alle ragazze presenti che abbiamo la grande responsabilità di rappresentare questa città ma soprattutto di emozionare le persone.”
Cristian Molinaro, Technical Director Venezia FC
“Un ringraziamento al Comune di Venezia e agli assessori presenti, e ad Alexia Boro per l’ospitalità. Porto i saluti del Presidente Duncan Niederauer, di tutta la Proprietà e del Direttore Generale e Sportivo Filippo Antonelli. Il progetto “The Human Safety Net” è qualcosa che si sposa perfettamente al potenziale di queste ragazze, che cresce giorno dopo giorno portando dei risultati sempre più importanti.”
Paola Mar, Assessore al Patrimonio, Università, Toponomastica e Promozione del Territorio del Comune di Venezia
“Il Comune di Venezia ha voluto essere presente in questo importante momento, dimostrando ancora una volta che la Città di Venezia vuole fare squadra provando ad elevare il livello dello sport in ogni suo ambito.”
Alexia Boro, Direttrice “The Human Safety Net”
“Nel 2022 abbiamo inaugurato questo spazio, concepito come una vera e propria ‘casa’ per la comunità. Qui si svolgono molteplici attività che favoriscono la connessione tra le persone, garantendo a tutti la possibilità di esprimere il proprio potenziale. Sono davvero felice di ospitare le ‘leonesse’ del Venezia FC, con cui condividiamo valori importanti come l’inclusione sociale, l’integrazione, il lavoro di squadra e la creatività”».
Commenti
commenti