Novara-Union Clodiense 0-0, pari senza emozioni tra gli azzurri e i granata: il racconto dal Piola
domenica 17 Novembre 2024 - Ore 14:24 - Autore: Riccardo Pirrotta
NOVARA – L’Union Clodiense dopo il pari interno per 2-2 contro il Renate, trova il secondo pareggio consecutivo sul campo del Novara: allo stadio Silvio Piola, il match termina a reti bianche. Un punto che non migliora di certo la posizione in classifica ma che farà sicuramente bene al morale. La partita resta equilibrata per tutti i 90′ e il risultato finale rispecchia alla perfezione quello che è si è visto sul terreno di gioco. I padroni di casa creano la prima vera occasione al 16′: diagonale insidioso di Donadio che esce di pochissimo. L’Union risponde pochi minuti più tardi con il bolide da fuori area di Biondi, che si spegne di poco sul fondo. Le retroguardie difendono bene, concedendo pochissimo in avanti e le conclusioni dalla distanza non mancano. I granata rischiano nuovamente allo scoccare della prima mezz’ora di gara: Morosini prende la mira e scarica il mancino, Brzan con un grande intervento sventa il pericolo e salva il risultato. Nell ripresa i ritmi di gioco non cambiano: partita tattica con tanti errori tecnici da una parte e dall’altra. Le due compagini non riescono a rendersi quasi mai pericolose, se non in qualche rara circostanza. Gli uomini di Andreucci vanno vicini al vantaggio prima con Orfei e successivamente con Scapin, che da buona posizione non riescono a inquadrare lo specchio della porta. Da lì in poi regna la noia e sia gli azzurri che i granata si accontentano dello 0-0.
NOVARA: Minelli S., Cannavaro A., Bertoncini D., Khailoti O., Donadio C., Cancola D. (dal 17′ st Ghiringhelli L.), Basso G. (dal 41′ st Gerardini F.), Agyemang G., Manseri K. (dal 27′ pt Di Munno A.), Ongaro E., Morosini L. (dal 17′ st Ganz S.). A disposizione: Desjardins A., Negri E., Brkic M., Di Munno A., Ganz S., Gerardini F., Ghiringhelli L., Koblar L., Lorenzini F., Migliardi F., Riccardi D.
UNION CLODIENSE: Brzan R., Sinn L., Munaretto A., Nessi R., Lattanzio A., Nelli J. (dal 44′ st Gasperi M.), Serena F., Manfredonia M. (dal 31′ st Maniero L.), Biondi K., Scapin T. (dal 31′ st Verde F.), Orfei A. (dal 45’+2 st Morello M.). A disposizione: Gasparini M., Barsi S., Gasperi M., Maniero L., Morello M., Niang O., Pozzi A., Sinani I., Verde F., Vitale V., Vukusic R.
Reti: –
Ammonizioni: al 41′ st Basso G. (Novara) al 45’+2 pt Nelli J. (Union Clodiense).
Commenti
commenti