Union Clodiense-Renate 2-2, Spedalieri al 95′ spegne i sogni di gloria di Andreucci: granata a +2 sulla Triestina
domenica 10 Novembre 2024 - Ore 19:28 - Autore: Staff Trivenetogoal
L’Union Clodiense assapora la gioia della vittoria ma al 95’ il Renate segna la rete del 2-2 che gela i tifosi granata che si erano già illusi per il possibile ritorno alla vittoria. La gara inizia con un ritmo subito alto e già al 2’ arriva l’episodio chiave: un fallo di mano di Riviera su un cross di Lattanzio porta l’arbitro a concedere un calcio di rigore per l’Union Clodiense. Sinani non sbaglia dal dischetto e i veneti si portano in vantaggio, mettendo subito in salita la partita per il Renate.
Pochi minuti dopo, all’8’, l’Union Clodiense trova il raddoppio: grande azione di Lattanzio sulla destra, che serve un cross preciso per Scapin. L’attaccante classe 2002 si coordina e fulmina Nobile con un destro potente, segnando così il suo primo gol stagionale. Il Renate sembra in difficoltà e gli ospiti cercano di reagire con una serie di offensive, ma la difesa granata respinge ogni tentativo.
Al 20’ si rende pericoloso Anghileri per il Renate, con un tiro al volo che sfiora il palo della porta difesa da Gasparini. Il pressing degli ospiti aumenta e, al 30’, De Leo conclude a rete dopo una serie di rimpalli, ma Gasparini si fa trovare pronto.
La ripresa comincia con un Renate determinato a cambiare il corso della gara, effettuando subito alcune sostituzioni offensive. Al 73’ i lombardi riaprono la partita grazie a Bocalon, che raccoglie un ottimo cross di Ghezzi e insacca da pochi passi. Ora la partita è apertissima e il Renate intensifica il pressing cercando il pareggio. A pochi minuti dal termine, all’87’, Plescia tenta una splendida conclusione da fuori area, ma Gasparini si supera con un intervento decisivo, salvando il risultato per l’Union Clodiense.
Gli ultimi minuti sono un assedio del Renate, e al 95′ le pantere trovano concretezza con Spedalieri che pareggia e spegne i sogni di gloria granata. La Clodiense ora è a +2 sulla Triestina fanalino di coda.
Commenti
commenti