Cittadella-Cesena 0-2, altro flop casalingo per Dal Canto: il racconto dal Tombolato
domenica 10 Novembre 2024 - Ore 17:01 - Autore: Staff Trivenetogoal
Nuova delusione casalinga per il Cittadella, che dopo l’importante vittoria in trasferta a Palermo cade pesantemente al Tombolato contro il Cesena, proseguendo la propria crisi e restando in bilico nei bassifondi della classifica. Sin dalle prime battute, sono i bianconeri a dominare sul piano tecnico, creando diverse occasioni senza però riuscire a finalizzare. Shpendi e Bastoni falliscono delle buone opportunità, con Kastrati, portiere del Cittadella, decisivo in più di un’occasione, mentre Prestia vede il suo colpo di testa respinto proprio sulla linea di porta.
Il Cittadella, nonostante le difficoltà, si difende con determinazione e tenta di colpire in contropiede, sfiorando il gol con Pandolfi, fermato da un attento Klinsmann. La prima frazione si chiude a reti inviolate, con il Cesena che lascia la sensazione di non aver concretizzato appieno il suo predominio.
Nella ripresa, il Cesena accelera e riesce a sbloccare il risultato al 15’, grazie a Bastoni che, con un tiro preciso, infila l’angolino. Questo primo gol affossa il Cittadella, che appare sempre più disorientato e privo di energia, incapace di arginare l’intraprendenza avversaria. Al 22’, Shpendi raddoppia dal dischetto, portando il Cesena sul 2-0. Al 31’, il talento bianconero trova anche la terza rete con un pallonetto su Kastrati, ma l’intervento del VAR ravvisa un fuorigioco e annulla il gol.
Nonostante un timido tentativo di reazione, il Cittadella non riesce a trovare varchi contro una difesa del Cesena solida e ben organizzata. La squadra di Mignani porta così a casa una vittoria netta e meritata, mentre il Cittadella, ridotto in dieci per l’espulsione di Salvi nel finale, conclude una giornata nera che conferma tutte le difficoltà del momento.
Cittadella 0
Cesena 2
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Carissoni, Salvi, Pavan, Masciangelo (41′ st Rizza); Tessiore, Amatucci, Tronchin (39′ st Voltan); Branca (23′ st Cassano); Rabbi (23′ st Ravasio), Pandolfi. A disp.: Maniero, Desogus, D’Alessio, Rizza, Djibril, Piccinini, Cecchetto. All.: Dal Canto
CESENA (3-4-2-1): Klinsmann; Ciofi (24′ st Pieraccini), Prestia, Mangraviti; Adamo (35′ st Ceesay), Calò, Bastoni (35′ st Saber), Donnarumma; Berti (41′ st Francesconi), Antonucci; Shpendi (41′ st Tavsan). A disp.: Pisseri, Siano, Chiarello, Mendicino, Kargbo, Celia, Piacentini. All.: Mignani
ARBITRO: Federico Dionisi di L’Aquila. Assistenti: Daniele Bindoni di Venezia e Gaetano Massara Reggio Calabria. Quarto ufficiale: Domenico Mirabella di Napoli. VAR: Matteo Gualtieri di Asti. Assistente VAR: Fabio Maresca di Napoli.
RETI: 15′ st Bastoni (Ces), 22′ st Shpendi rig. (Ces)
NOTE: Espulso Salvi (Cit). Ammonito Ciofi (Ces)
Commenti
commenti