Trento-Feralpisalò 3-2, impazzisce il Briamasco per un’incredibile rimonta: il terzo posto gialloblù è realtà
venerdì 8 Novembre 2024 - Ore 22:22 - Autore: Dimitri Canello
TRENTO – Il Trento regala ai suoi tifosi una serata indimenticabile, superando la Feralpisalò in una rimonta mozzafiato e confermandosi al terzo posto con una striscia di 13 risultati utili consecutivi. La partita al Briamasco è vibrante fin dai primi minuti, con la Feralpisalò decisa a inseguire la vetta, nonostante le difficoltà. Già nel primo tempo gli ospiti si rendono pericolosi: al 3’ Pietrelli sfiora il gol con un’incursione, e al 19’ Balestrero centra il palo dopo una splendida combinazione con Cavuoti e Boci. Il vantaggio della Feralpisalò arriva al 38’ con un colpo di testa di Pilati su cross di Di Molfetta, mentre il Trento fatica a contenere le iniziative avversarie.
Nella ripresa, però, i padroni di casa rientrano in campo con una grinta ritrovata. Dopo appena tre minuti, Vitturini serve un cross perfetto e Giannotti, con una spettacolare rovesciata, firma il pareggio, mandando in visibilio il pubblico. Il Trento prende il comando pochi minuti dopo: Anastasia disegna un cross perfetto e Di Carmine non sbaglia, portando i gialloblù in vantaggio. La Feralpisalò non si arrende e trova il 2-2 con Balestrero, abile a sfruttare un errore in uscita di Barlocco.
La partita prosegue con continui ribaltamenti, e al 77’ arriva l’episodio decisivo: Rada si fa largo sulla sinistra e crossa, costringendo Pasini al fallo di mano. Dal dischetto, Anastasia è implacabile e segna il gol del 3-2. Gli ospiti tentano l’assalto finale, ma Pellegrini si fa espellere per una gomitata, lasciando la Feralpisalò in inferiorità numerica. Il Trento difende il vantaggio e, con questa vittoria incredibile, continua a sognare in grande, consolidando una posizione in classifica che sembra sempre più meritata.
TRENTO-FERALPISALO’ 3-2
Marcatori: 37′ pt Pilati, 3′ st Giannotti, 5′ st Di Carmine, 13′ st Balestrero, 42′ st Anastasia rig.
TRENTO (4-3-3): Barlocco; Vitturini, Kassama, Barison, Fini; Rada, Aucelli (Vallarelli 37′ st), Giannotti; Anastasia (Sangalli 44′ st), Di Carmine (Petrovic 36′ st), Disanto (Ghillani 22′ st). All. Tabbiani
FERALPISALO’ (3-4-2-1): Rinaldi; Pilati, Pasini, Luciani; Pietrelli, Zennaro (Musatti 45′ st), Balestrero, Boci (Letizia 25′ st); Cavuoti (Hergheligiu 18′ st), Di Molfetta; Dubickas (Pellegrini 17′ st). All.: Diana
Arbitro: Toro di Catania
Espulso: Pellegrini al 47′ st per gioco violento
Ammoniti: Di Molfetta, Disanto, Fini, Aucelli, Giannotti,
Recuperi: pt 1′, st 5′
Credit: Carmelo Ossanna
Commenti
commenti