Südtirol, Zaffaroni si presenta: “Nel medio lungo periodo sono convinto che la squadra abbia i mezzi per raggiungere il suo obiettivo”
giovedì 7 Novembre 2024 - Ore 18:33 - Autore: Staff Trivenetogoal
“Chi vede le nostre partite deve uscire dallo stadio con la certezza che noi abbiamo dato tutto. Poi ci sta di sbagliare, ma l’atteggiamento è fondamentale. Non la presunzione di stravolgere tutto e in questa prima settimana stiamo imparando a conoscerci, ma nel medio-lungo periodo sono convinto che la squadra abbia i mezzi per raggiungere il suo obiettivo. La squadra l’ho trovata bene, composta da ragazzi disponibili. Per conoscerci servirà un po’ di tempo, non bastano certamente due allenamenti. Ho visto voglia, determinazione ed è di buon auspicio. Abbiamo subito una partita contro una squadra importante come il Sassuolo e l’obiettivo primario per questa sfida è quello dell’atteggiamento. Dovremo essere una squadra che lotta, combatte per 95′, che non molla di fronte alle difficoltà e si esalta per le cose positive. Su possibilità novità tattiche ci vuole del tempo. Questa per me è una grande occasione. Il Südtirol è una grande occasione dove ci sono tutti i presupposti per lavorare al meglio. Ogni allenatore ha degli obiettivi, circa ciò che gli piace fare o non fare. Per quello che mi riguarda sono arrivato in Serie B, un gradino alla volta partendo dall’Eccellenza, trovando una società che mi può permettere di sviluppare le mie idee sul piano tattico e dei risultati. Cose queste che non sono semplici da trovare per una persona che fa la mia professione”.
Queste le prime dichiarazioni di Marco Zaffaroni rilasciate oggi nella conferenza stampa di presentazione da nuovo allenatore del Südtirol
Commenti
commenti