- Campodarsego
- Dolomiti Bellunesi
Campodarsego-Dolomiti Bellunesi 1-1, Minozzi protagonista nel big match: la vetta rimane un affare a due
domenica 3 Novembre 2024 - Ore 19:31 - Autore: Staff Trivenetogoal
CAMPODARSEGO – In vetta alla classifica c’è ancora una lotta appassionante tra Campodarsego e SSD Dolomiti Bellunesi, che si chiude con un pareggio ricco di emozioni. Le due squadre si sono affrontate senza risparmiarsi, e la formazione di Nicola Zanini ha mostrato grande carattere, recuperando lo svantaggio iniziale dopo appena 11 secondi di gioco. Quello che poteva essere un colpo psicologico si è trasformato in una prova di resilienza, con il gruppo che ha continuato a lottare e ha trovato il gol del pareggio con Tardivo, a quattro minuti dal rigore parato da Minozzi a Marangon. Il punto conquistato mantiene intatta la situazione in cima alla classifica. Ora, l’attenzione si sposta sulla Coppa Italia, dove mercoledì 6 novembre a Sedico si giocherà nuovamente Dolomiti-Campodarsego, un confronto che sembra destinato a proseguire.
Formazione e assenze
Nel match contro il Campodarsego, la SSD Dolomiti Bellunesi ha dovuto fare a meno di alcuni giocatori importanti: in attacco erano assenti De Paoli e Cherif Diallo per problemi fisici, mentre il capitano Perez sta ancora lavorando per rientrare. Così, l’allenatore ha schierato Taiwo Olonisakin, autore del gol vittoria nel match precedente.
Pronti, via e gol
La partita si accende subito. Al primo affondo, Ouro Agouda porta in vantaggio il Campodarsego, infilando Carraro dopo essersi inserito tra le maglie della difesa dolomitica. Al minuto 11, Agouda veste i panni dell’assistman, servendo Pasquato, che sfiora il raddoppio con un tiro alto di poco. I dolomitici iniziano a reagire e, al 21’, Alcides pesca Marangon, che prova una mezza rovesciata senza fortuna. Ancora Marangon crea pericoli, sfiorando il gol con un diagonale velenoso, ma è Minozzi, portiere del Campodarsego, a opporsi brillantemente al tentativo di Taiwo.
Svolta nella ripresa
Il secondo tempo è ancora più avvincente, con occasioni da entrambe le parti. Al 10’, Olonisakin supera il portiere in uscita e calcia, ma Cuomo salva sulla linea. Poco dopo, Moscatelli colpisce il palo per il Campodarsego. Al 25’ arriva l’episodio chiave: Fabbian atterra Visinoni in area, e l’arbitro assegna un rigore e un’espulsione per il Campodarsego. Minozzi, però, ipnotizza Marangon e para il penalty. Passano solo quattro minuti, e il Dolomiti Bellunesi trova il meritato pareggio: Tardivo stacca di testa su un calcio d’angolo battuto da Marangon, segnando il suo primo gol stagionale. Con l’uomo in più, i dolomitici tentano il colpo grosso con Alcides e Visinoni, ma Minozzi sventa tutto. Il pareggio finale può comunque soddisfare entrambe le squadre.
Le parole di Zanini
«È stata un’ottima prestazione», ha dichiarato il tecnico Zanini. «Abbiamo subito un gol a freddo, ma i ragazzi sono riusciti a tirare fuori una grande prova. Sono soddisfatto del gruppo e della loro reazione. Il campionato è equilibrato e impegnativo: ogni disattenzione può costare caro. Ringrazio anche i tifosi che ci hanno sostenuto; hanno visto una squadra che non si arrende mai».
Questa sfida lascia il sapore di una rivalità ancora aperta, pronta a riaccendersi mercoledì in Coppa Italia per una nuova battaglia tra Dolomiti Bellunesi e Campodarsego.
CAMPODARSEGO-DOLOMITI BELLUNESI 1-1
GOL: pt 1’ Ouro Agouda; st 29’ Tardivo.
CAMPODARSEGO: Minozzi, Demo (st 1’ Bonetto), Pasquetto, Guitto, Fabbian, Cuomo, Rabbas, Langone, Moscatelli (st 22’ Cupani), Pasquato, Ouro Agouda (st 40’ Callegaro) (in panchina: Conti, Evangini (st 24’ Martimbianco), Bokoko, Barzaghideanu, Zaghetto). Allenatore: M. Bedin.
DOLOMITI BELLUNESI: Carraro; Chiesa (st 44’ Fagan), Tiozzo, Alcides; Parlato (st 40’ Capacchione), Tardivo, Brugnolo (st 18’ Visinoni), Cossalter, Masut; Olonisakin, Marangon (in panchina: Mbaye, Schenal, Pegoraro, Pirrone, Faso, Fant). Allenatore: N. Zanini.
ARBITRO: Davide Cerea di Bergamo (assistenti: Domenico Zappino di Vibo Valentia e Francesco Otranto di Rossano).
NOTE. Ammoniti: Demo, Tiozzo, Chiesa, Masut, Ouro Agouda. Espulso: st 25’ Fabbian per aver fermato una chiara occasione da rete. Angoli: 8-4 per la SSD Dolomiti Bellunesi. Recupero: pt 0’; st 5’.
Commenti
commenti