Lecce-Verona 1-0, continua il digiuno di vittorie per i gialloblù: il racconto dal Via del Mare
martedì 29 Ottobre 2024 - Ore 20:27 - Autore: Riccardo Pirrotta
LECCE – Dopo la sconfitta col Monza e il k.o. pesante a Bergamo contro l’Atalanta, gli uomini di Zanetti escono sconfitti anche al Via del Mare contro il Lecce. I veneti perdono di misura e non convincono ancora: due espulsioni (una nel primo tempo e l’altra nel secondo) e poche azioni da gol nei 90′ di gara. Pronti via e i gialloblù tremano dopo appena 10′: Gaspar colpisce di testa la sfera e trova solo il palo a dirgli di no. Il Lecce pochi minuti più tardi passa addirittura in avanti con Dorgu ma l’arbitro annulla la rete per un fallo in attacco dell’attaccante danese su Tchatchoua. Al 35′, la sfortuna per i salentini continua: Rafia gonfia la rete con un bel destro ma il direttore di gara dopo una revisione al Var, fischia il fuorigioco. A complicare le cose per il Verona ci pensa Tchatchoua: il difensore gialloblù si fa espellere e lascia i suoi compagni in dieci uomini. Nella ripresa non cambiano i ritmi, il Verona non riesce quasi mai a rendersi pericolosi, con il Lecce che è padrone del campo. I padroni di casa trovano il meritato vantaggio al 51′: Banda scappa sulla fascia sinistra, arriva sul fondo e lascia partire un bellissimo cross per Dorgu, che in tuffo di testa trafigge l’estremo difensore veronese da pochi passi.
LECCE-HELLAS VERONA 1-0
Rete: 51′ Dorgu
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert (dal 63′ Pierotti), Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly (dall’86’ Oudin), Ramadani, Rafia (dal 63′ Pierret); Banda (dal 73′ Tete Morente), Krstovic (dall’86’ Rebic), Dorgu
A disposizione: Fruchtl, Samooja, Borbei, Pelmard, Sansone, Jean, McJannet, Kaba
Allenatore: Luca Gotti
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Perilli; Daniliuc (dall’84’ Magnani), Ghilardi, Coppola, Tchatchoua; Belahyane, Duda; Suslov (dall’84’ Dani Silva), Serdar (dal 65′ Lambourde), Lazovic (dal 65′ Bradaric); Tengstedt (dal 54′ Mosquera)
A disposizione: Montipò, Magro, Faraoni, Sarr, Livramento, Sishuba, Harroui, Kastanos, Alidou, Cisse
Allenatore: Paolo Zanetti
Arbitro: Maurizio Mariani (Sez. AIA di Aprilia)
Assistenti: Ciro Carbone (Sez. AIA di Napoli), Domenico Rocca (Sez. AIA di Catanzaro)
NOTE. Ammoniti: 26′ Belahyane, 32′ Guilbert, 56′ Serdar. Espulsi: 40′ Tchatchoua, Belahyane.
Commenti
commenti