Dolomiti Bellunesi-Villa Valle 1-0, Olonisakin spinge Zanini in vetta: aggancio al Campodarsego!
domenica 27 Ottobre 2024 - Ore 19:20 - Autore: Staff Trivenetogoal
La Dolomiti Bellunesi firma la terza vittoria in otto giorni, portando a cinque la serie consecutiva di successi, superando un ostico Villa Valle al termine di una partita difficile e combattuta. La squadra lombarda si è confermata una delle più solide e organizzate del girone, ma il gruppo guidato da Nicola Zanini è in un momento d’oro e ha imparato a far suoi gli episodi decisivi. A siglare la vittoria è Taiwo Olonisakin, pronto a sfruttare un rimpallo del portiere avversario per segnare il gol che vale tre punti e il momentaneo aggancio al vertice della classifica, insieme al Campodarsego. E proprio il Campodarsego sarà il prossimo avversario: una sfida al vertice attesa per domenica 3 novembre a Padova.
Stesso undici e tanto equilibrio
Mister Zanini decide di schierare la stessa formazione che aveva battuto il Mestre la scorsa settimana. L’inizio di partita è equilibrato, con Brugnolo che ci prova dalla distanza (Offredi blocca) e Forlani che tira dal limite sfiorando il palo. La Dolomiti Bellunesi avanza progressivamente, cercando di sfondare una difesa avversaria compatta e ben organizzata. Al 29’ Siani mette in mostra la sua tecnica con un’azione personale, superando un paio di avversari e concludendo di poco a lato.
La svolta
Per rompere l’equilibrio serviva una giocata speciale, e ci prova Marangon all’inizio del secondo tempo, prima con un destro a giro e poi con una semi-rovesciata fermata dalla difesa. L’ingresso di Olonisakin per Tardivo mostra l’intenzione di Zanini di cercare la vittoria. Marangon sfiora ancora il gol, trovando Offredi pronto a respingere. Anche il Villa Valle non demorde: alla mezz’ora, Torri centra la traversa di testa e Micheli sfiora il palo. Il match sembra destinato al pareggio fino al 37’, quando Brugnolo calcia forte, Offredi respinge e Olonisakin si avventa sul pallone, segnando il gol decisivo e facendo esplodere di gioia lo stadio Zugni Tauro.
Le parole di Zanini
«Siamo arrivati un po’ affaticati a questa partita, che si è risolta solo nel finale – commenta mister Zanini – ma abbiamo creduto nella vittoria fino alla fine, lottando su ogni pallone contro una squadra molto forte. La classifica? Beh, per una volta lasciatemela guardare». Zanini spiega anche il cambio offensivo che ha portato all’ingresso di Olonisakin: «Anche il Villa Valle ha puntato a vincere. È stata una sfida tra pugili che si scambiavano colpi. Abbiamo resistito in momenti difficili, soprattutto sui calci piazzati. Però, abbiamo sempre provato a fare la nostra partita». E sul prossimo big match con il Campodarsego, aggiunge: «È una sfida importante e ci teniamo, ma non dimentichiamo che siamo solo all’undicesima giornata: la stagione è lunga».
DOLOMITI BELLUNESI-VILLA VALLE 1-0
GOL: st 37’ Olonisakin.
DOLOMITI BELLUNESI: Carraro; Chiesa, Tiozzo, Alcides; Parlato (st 40’ Capacchione), Tardivo (st 17’ Olonisakin), Brugnolo, Cossalter (st 36’ Fagan), Masut; Diallo, Marangon (st 31’ Visinoni) (in panchina: Mbaye, Schenal, Pegoraro, Pirrone, Faso). Allenatore: N. Zanini.
VILLA VALLE: Offredi; Annan (st 1’ Torri), Nava, Cortinovis (st 1’ Micheli), Forlani (st 10’ Bellandi); Perotti, Siani, Lancini, Valenti (st 31’ Brigidi); Marocco, Zaccariello (in panchina: Bonetti, Mouisse, Martinelli, Mocchi, Beloli). Allenatore: M. Sgrò.
ARBITRO: Andrea Traini di San Benedetto del Tronto (assistenti: Alessandro Bara di Macerata e Nicola Sintini di Cesena).
NOTE. Spettatori: 450 circa. Ammoniti: Lancini, Cortinovis, Chiesa, mister Zanini, Alcides. Angoli: 6-5 per il Villa Valle. Recupero: pt 0’; st 3’.
Commenti
commenti