- Union Clodiense
- Virtus Verona
Virtus Verona-Union Clodiense 4-1, De Marchi ancora a segno e i rossoblù non si fermano più: Andreucci in grave crisi
sabato 26 Ottobre 2024 - Ore 20:14 - Autore: Staff Trivenetogoal
Di Roberto Pintore
VERONA – La Virtus Verona non si ferma più, trascinata da un Michael De Marchi in stato di grazia, al suo quinto gol consecutivo. Altro successo per la squadra di Gigi Fresco, che spedisce l’Union Clodiense a picco nel girone A e in grave crisi alla quarta sconfitta nelle ultime cinque partite. In un pomeriggio che non lascia spazio a dubbi, la Virtus si impone con autorità, chiudendo la partita con un netto 4-1 e consolidando la sua striscia di vittorie consecutive. Gli uomini di Fresco dimostrano una superiorità schiacciante sin dal primo tempo, chiuso sul 3-0 grazie alle reti di Caia, De Marchie e Rispoli, arrivate in un intervallo di appena sette minuti. Questo avvio fulminante destabilizza completamente l’Union Clodiense, incapace di reagire di fronte all’energia e alla determinazione dei rossoblù. Già al 6′, Caia sblocca il match con un colpo da maestro, seguito da De Marchie all’8′ e Rispoli al 13′, che completano un avvio travolgente. La Virtus sembra inarrestabile, padrone del campo e del gioco, mentre l’Union Clodiense si limita a subire il ritmo imposto dagli avversari. La prima frazione di gioco è caratterizzata da un predominio chiaro, con la Virtus che controlla il possesso palla e crea numerose occasioni da rete. Nella ripresa, la squadra di Fresco continua a gestire la partita senza affanni, consolidando il vantaggio e controllando le iniziative avversarie. Al 37′ Munaretti cala il poker, portando il punteggio sul 4-0 e chiudendo di fatto i giochi. L’Union Clodiense, pur subendo il colpo, trova la forza di siglare il gol della bandiera nei minuti di recupero con Serena, ma ciò non cambia l’andamento di un match dominato dalla Virtus. Con questa vittoria, i rossoblù salgono all’ottavo posto con 16 punti e sembrano pronti a continuare la loro ascesa. Martedì si presenta l’occasione di confermare il buon momento con un turno infrasettimanale sul campo del Trento, dove cercheranno di allungare la striscia di vittorie consecutive. Con un gioco così fluido e incisivo, la Virtus sembra pronta a affrontare qualsiasi avversario e a inseguire nuove ambizioni in questo campionato. Per Andreucci, invece, la crisi è sempre più profonda.
VIRTUS VERONA-UNION CLODIENSE 4-1
Virtus Verona: Alfonso, Rigo, Mehic (37’st Filippi), Daffara, Metlika (1’st Gatti), De Marchi (17’st Gomez), Toffanin, Rispoli (17’st Cuel), Calabrese, Munaretti, Caia (26’st Pagliuca). All. Sig. Fresco. A disposizione: Zecchin, Fortin, Sheik, Catena, Amadio, Contini, Trovò, Ronco, Cielo, Fiori.
Union Clodiense: Gasparini, Pozzi (29’st Sinn), Munaretto, Salvi, Serena, Gasperi (1’st Nelli), Biondi (13’st Morello), Sinani, Nessi, Lattanzio (1’st Orfei), Vitale (22’st Scapin). All. Sig. Andreucci. A disposizione: Brzan, Verde, Manfredonia, Maniero, Barsi, Vukusic, Niang.
Arbitro: Sig. Vailati di Crema (Lo Calio-Daghetta, Faye).
Reti: 6’pt Caia, 8’pt De Marchi, 12’pt Rispoli, 38’st Munaretti, 49’st Serena
Ammoniti: 19’pt Metlika, 28’pt Salvi, 28’st Pagliuca
Angoli: 8 (VV) e 5 (UC)
Recupero: 1-4
Commenti
commenti