Caldiero Terme-Pro Patria 1-1, Marras interrompe la striscia negativa: il racconto dal Gavagnin
venerdì 18 Ottobre 2024 - Ore 22:27 - Autore: Staff Trivenetogoal
Caldiero Terme-Pro Patria 1-1
Caldiero Terme: Giacomel, Gattoni, Furini( 68’ Mazzolo), Filiciotto( 75’ Lanzi), Quaggio(68’ Mondini), Marras, Gecchele, Baldani, Gobetti, Molnar, Cazzadori ( 75’ Zerbato) All Cristian Soave
Pro Patria: Rovida, Bashi, Mehic, Curatolo( 58’ Toci), Palazzi, Beretta ( 84’ Citterio), Nicco( 79’ Ferri), Alcibiade, Piran( 79’ Terrani), Cavalli( 58’ Pitou) Somma All Riccardo Colombo
Arbitro: Michele Pasculli di Como
Reti: 16’ pt Marras,63’ su rigore Beretta
Note: espulso al 61’ Molnar
Di Roberto Pintore
Voglia di vincere per rialzare la testa dopo cinque sconfitte consecutive per la matricola Caldiero Terme del presidente Filippo Berti. L’ostacolo Pro Patria è duro, imbattuta da cinque giornate e galvanizzata da una brigata di eccellenti giovani, messi bene in campo. da mister Riccardo Colombo.
Ne viene fuori una gara combattuta e con diversi colpi di scena finita in un pareggio che non accontenta nessuno.
Apre le danze il Caldiero, già al 3’ del primo tempo con un missile di Furini che obbliga ad un colpo di reni sopra la traversa del portiere ospite Rovida.
Un minuto dopo arriva una parata fondamentale del portiere gialloverde Giacomel che si allunga e devia in angolo un tiro forte e preciso ,da fuori area, di Nuccio.
Al 8’ si fa vivo Filiciotto per i padroni di casa, ma la sua conclusione non trova lo specchio della porta.
Le due formazioni si fronteggiano senza timore e briose. Per entrambe la manovra parte con calma dal basso.
Il punto di sfogo delle folate del Caldiero è Marras, mentre Filiciotto è il faro di centrocampo.
Al 16’ buca l’intervento difensivo Cavalli della Pro e subito ne approfitta Marras che sblocca il match con un pregevole gol in area, solo davanti a Rovida.
Il Caldiero Terme è rinfrancato dalla rete e agisce con maggiore piglio e tranquillità. La Pro Patria paga dazio.
Al 38’ doppia parata di Alessandro Giacomel prima su un missile di Nuccio e poi sulla sua respinta da pochi passi di Beretta che devia in calcio d’angolo.
Scampato il pericolo, il Caldiero continua a gestire il pallino del gioco con acume e intelligenza, tanto che al 40’ mette i brividi con Gobbetti con la sfera che termina di poco a lato della porta difesa da Rovida.
Al 44 Mehic gemello del fratello che veste la divisa della Virtus Verona, di testa sfiora la marcatura.
Nella ripresa la Pro Patria carica a testa bassa, nel tentativo di pervenire al pareggio.
Al 57’ si fa sotto Baldini per i locali ma il suo tiro su punizione è alle stelle.
al 61’ scontro tra Toci che cade e Molnar che rimedia un rosso diretto in area di rigore. L’arbitro da pochi passi fischia il calcio di rigore trasformato al 63’ da Beretta che spiazza il portiere Giacomel e trova così il pari.
Negli ultimi 25 minuti i padroni di casa sono costretti a giocare con l’uomo in meno. Ma risponde al 65’ colpo di testa di Gattoni alto di pochissimo.
I ragazzi di Colombo vogliono schiacciare il Caldiero Terme e spostano le armi principalmente in attacco, tenendo con sagacia in difesa.
Al 72’ ghiotta occasione per Beretta con il portiere gialloverde che si oppone da campione, in uscita con i piedi. Nell’ultimo quarto d’ora mister Cristian Soave prova a dare più vitalità alla sua squadra con gli ingressi di Lanzi e Zerbato.
Ma giocare in inferiorità numerica non è facile.
Al 86’ lampo di Marras che da fuori tira la sfera che sale sopra la traversa.
La gara si conclude con la Pro Patria in avanti con al 90’ con Alcibiade che conclude altissimo
Commenti
commenti