Italia-Israele 4-1, spettacolare poker azzurro: la Nazionale di Spalletti vince e diverte
lunedì 14 Ottobre 2024 - Ore 22:40 - Autore: Staff Trivenetogoal
La partita tra Italia e Israele, giocata a Udine, vede gli Azzurri imporsi con un convincente 4-1, in una sfida che mette in mostra sia momenti di grande qualità tecnica che qualche difficoltà inattesa. L’incontro si sblocca al 39’ del primo tempo, quando l’arbitro assegna un calcio di rigore all’Italia per un fallo netto di Dor Peretz su Tonali. Mateo Retegui non sbaglia dagli undici metri, portando in vantaggio la squadra di Spalletti. Gli Azzurri continuano a spingere, sfiorando il raddoppio con Raspadori e Frattesi, ma il primo tempo si chiude con il minimo vantaggio.
Nel secondo tempo, l’Italia mantiene il controllo del possesso palla e, al 54’, arriva il raddoppio con Giovanni Di Lorenzo, che sfrutta una punizione pennellata da Raspadori. Israele, però, non si arrende e riapre la partita al 66’ con un colpo di testa su corner di Abu Fani, che sorprende Vicario. L’Italia reagisce subito e, al 73’, segna il 3-1 con Frattesi, che finalizza una bella azione corale. Pochi minuti dopo, al 78’, Di Lorenzo firma il poker e la sua doppietta personale, chiudendo di fatto la partita.
Nel finale, Spalletti opera alcuni cambi, tra cui l’ingresso di Lorenzo Lucca e del figlio d’arte Daniel Maldini, che danno freschezza alla squadra. Gli Azzurri continuano a controllare il gioco fino al fischio finale, portando a casa una vittoria importante, non solo per il risultato, ma anche per la qualità del gioco espresso.
Commenti
commenti