Vicenza-Lumezzane, Vecchi: “Il primo posto rimane il nostro obiettivo ma oggi è un po’ lontano, serve riprendere la corsa”
domenica 13 Ottobre 2024 - Ore 17:41 - Autore: Giulio Pavan
Queste le dichiarazioni di Stefano Vecchi dopo Vicenza-Lumezzane: “Tanta confusione? Abbiamo fatto fatica soprattutto nel primo tempo, poi nel secondo abbiamo creato di più e cambiato anche dal punto di vista tattico. Nel primo tempo abbiamo sbagliato tanto, arrivavamo dopo di loro e non siamo stati brillantissimi, elogio il grande spirito della squadra che ha provato fino alla fine però nel primo tempo abbiamo fatto un po’ fatica rispetto all’ultimo mese. L’attacco? Abbiamo avuto occasioni prima del gol e sono state molto limpide, abbiamo fatto un errore marchiano e poi non siamo stati pulitissimi nelle giocate e nello sviluppo delle trame del gioco fino alla trequarti, poi ci è mancato lo spunto. Sicuramente stiamo mancando davanti, è lampante, dobbiamo alzare le percentuali realizzative, Morra però è quello che sta segnando. Zamparo? E’ stato meno lucido e combattivo del solito. Non mi va di vedere allenamenti fatti a mille all’ora per giocarsi la maglia e poi in campo non si fa quello che si è dimostrato. Il centrocampo? Zonta sta facendo bene, non abbiamo i classici registi ma non è che questo incide sulla non vittoria con il Lumezzane. 7 punti? Sono tanti, il primo posto rimane il nostro obiettivo, in questo momento è un po’ lontano: bisogna riprendere la corsa e il cammino, la squadra è viva e ha dato dimostrazione di dare tutto quello che aveva recuperando la partita, peccato che abbiamo fatto gol alla fine se no si poteva ribaltare”
Queste le dichiarazioni di Claudio Morra dopo Vicenza-Lumezzane: “Tante occasioni per fare gol? Avrei dovuto sfruttare meglio delle occasioni. Poco cinici? Creiamo tanto però sicuramente questa è una cosa positiva. Oggi meno brillanti? Ogni partita è una gara a sè, dobbiamo prenderci anche queste partite. 7 punti dal Padova? Siamo a ottobre, è ancora lunga. Dove può crescere ancora il Vicenza? Dobbiamo vincere e fare prestazioni
Commenti
commenti