Serie D girone C, il punto dopo la 7ª giornata: comanda il Campodarsego, sorprese Caravaggio e Calvi Noale, male Cjarlins Muzane e Bassano
martedì 8 Ottobre 2024 - Ore 18:20 - Autore: Pietro Zaja
Continua spedito più che mai il campionato di Serie D. Il Girone C, rivoluzionato a 20 squadre, si sta delineando. Dopo sette giornate, infatti, c’è già chi comanda a +5 dalla seconda e chi, invece, non pare in grado di mantenere i ritmi di un campionato a dir poco combattuto. Ecco che possiamo tirare, dunque, le prime somme. Bedin si è preso il Campodarsego e lo ha condotto al primo posto a 19 punti, a cinque lunghezze dalla seconda, la sorpresa Caravaggio. Pasquato in D è un lusso che pochi possono permettersi e va sfruttato. Ha già colpito su punizione nelle precedenti partite e l’ultimo pareggio dei padovani proprio contro il Caravaggio per 0-0 non deve creare drammi inutili. Gli unici imbattuti sono loro. Il Treviso vuole puntare alla promozione diretta in Serie C con Cacciatore alla guida. E fa bene. L’anno scorso al Montecchio Maggiore ha stupito e ora vuole consacrarsi in una piazza importante. La rosa è di alto livello: Buratto, Aliu e Beltrame hanno fatto la storia a Chioggia, mentre altri giocatori possono dire la loro. Gioé e Artioli su tutti. I biancocelesti hanno un po’ traballato, ma il poker rifilato al Lavis ha dato un chiaro segnale. Il Treviso c’è.
Così come c’è la Dolomiti Bellunesi di Nicola Zanini, confermatasi ai vertici del campionato dopo la positiva stagione passata e reduce da un 2-1 rifilato al Cjarlins. L’ambizione è alta e lottare per il primo posto si può fare. 6 punti da recuperare non sono pochi, ma il cammino è lungo e tortuoso per chiunque. Il Villa Valle e la Calvi Noale stanno sorprendendo (vediamo quanto possono reggere), così come la Luparense, rinata sotto la guida dell’ex Campodarsego Cristiano Masitto. Il Mestre deve trovare maggior continuità per puntare ai vertici, mentre Adriese e Bassano devono trovare una propria dimensione in questa stagione. Il Chions ha trovato la prima vittoria proprio nell’ultimo turno contro gli arancioneri di Mario Tacchinardi e lotterà per la salvezza. Cjarlins Muzane in difficoltà come nella scorsa stagione: nulla sembra essere cambiato dopo quel mercato indimenticabile che aveva illuso chiunque…
I risultati della 7ª giornata del Girone C di Serie D:
Brian Lignano 0-0 Portogruaro
Brusaporto 2-1 Adriese
Calvi Naole 1-0 Bassano
Caravaggio 0-0 Campodarsego
Chions 3-1 Mestre
Dolomiti Bellunesi 2-1 Cjarlins Muzane
Luparense 2-0 Real Calepina
Montecchio Maggiore 1-2 Virtus Ciserano Bergamo
Treviso 4-1 Lavis
Villa Valle 1-0 Este
La classifica al termine della 7ª giornata del Girone C di Serie D:
Campodarsego 19
Caravaggio 14
Treviso 13
Dolomiti Bellunesi 13
Villa Valle 13
Luparense 12
Calvi Noale 12
Virtus Ciserano Bergamo 11
Portogruaro 11
Este 10
Mestre 9
Brian Lignano 9
Adriese 8
Brusaporto 8
Montecchio Maggiore 6
Bassano 6
Cjarlins Muzane 5
Chions 5
Lavis 4
Real Calepina 4
Foto: SSD Dolomiti Bellunesi Facebook
Commenti
commenti