Virtus Verona-Atalanta U23 1-2, una zampata dell’ex biancorosso Alessio piega Fresco: rossoblu penultimi con la Triestina
domenica 29 Settembre 2024 - Ore 23:26 - Autore: Staff Trivenetogoal
Ancora una sconfitta per la Virtus Verona che al Gavagnin Nocini viene piegata 2-1 dall’Atalanta U23. Ora la squadra di Gigi Fresco è penultima in classifica in compagnia della Triestina con soli due punti in più della Pergolettese. Al 3′, Vavassori ha subito una buona occasione, ma non riesce a controllare lo stop di petto in area, favorendo il recupero della difesa della Virtus. Pochi minuti dopo, al 9′, lo stesso Vavassori ci riprova, ma il suo tiro è troppo debole e Sibi blocca facilmente.
Al 12’, la Virtus si rende pericolosa con Zarpellon, che tenta una conclusione da fuori area, ma Dajcar è attento e devia in corner. La partita si accende al 20′, quando De Marchi porta in vantaggio la Virtus Verona con un tiro preciso che si infila sotto le gambe del portiere. L’Atalanta però reagisce immediatamente: al 23′ Navarro sfrutta l’appoggio di Vlahovic e con un destro perfetto trova l’angolino, firmando il pareggio per i nerazzurri.
Il match continua a essere combattuto, con De Marchi che al 27’ sfiora ancora il gol, ma il suo tiro finisce largo. Al 38′, Vlahovic crea una buona opportunità con un rasoterra che attraversa l’area, ma Vavassori non riesce a sfruttarla sul secondo palo. Un minuto dopo, Manzoni viene ammonito, mentre Ghislandi al 40′ prova un’iniziativa personale con un tiro a giro che finisce fuori di poco.
Il momento decisivo del primo tempo arriva al 44′, quando Comi, centrale dell’Atalanta, ferma irregolarmente De Marchi al limite dell’area. L’arbitro non ha dubbi: fallo da ultimo uomo e cartellino rosso per Comi. Sulla punizione seguente, Rigo calcia sulla barriera e dopo una serie di rimpalli tenta ancora, ma trova la risposta di Dajcar. La prima frazione si conclude sull’1-1, con l’Atalanta costretta a giocare il secondo tempo in inferiorità numerica.
Alla ripresa, Modesto corre ai ripari e inserisce Tornaghi e Panada. Al 48′, Toffanin prova dalla distanza, ma la palla finisce alta. La partita prosegue a ritmo sostenuto, con Ghislandi che viene ammonito al 53′ per una trattenuta su Zarpellon. Al 66′, Munaretti tenta di colpire di testa, ma il pallone finisce sopra la traversa.
La Virtus Verona va vicinissima al gol al 75′, quando De Marchi colpisce in pieno la traversa su un ottimo assist di Rispoli. L’Atalanta risponde subito, con Cassa che lascia il pallone a Vlahovic, ma il suo tiro finisce fuori di poco. La Virtus continua a cercare il gol, con Zarpellon che al 77’ tenta di sorprendere Dajcar sul primo palo, ma il portiere blocca senza difficoltà.
Nel finale, l’Atalanta approfitta del primo pallone toccato da Alessio, entrato all’82’: su un ottimo passaggio di Panada, l’attaccante segna il gol del 2-1 con una scivolata che buca Sibi sul primo palo. La Virtus tenta il tutto per tutto con gli ultimi cambi, ma il risultato non cambia. Dopo 4 minuti di recupero, la partita si conclude con la vittoria dell’Atalanta, che strappa tre punti d’oro a Verona nonostante l’inferiorità numerica, grazie alle reti di Navarro e Alessio.
Commenti
commenti