Campodarsego-Este 4-0, Pasquato show e Bedin avanza come un rullo compressore: il racconto dal Gabbiano
sabato 28 Settembre 2024 - Ore 19:01 - Autore: Staff Trivenetogoal
CAMPODARSEGO – Cinque vittorie su cinque partite e il derby è del Campodarsego. Con una prestazione straordinaria, la squadra guidata da Maurizio Bedin si impone nettamente sull’Este, vincendo con un sonoro 4-0. La partita non è mai stata in discussione: una doppietta del solito Cristian Pasquato, un rigore trasformato da Rabbas e un gol di Barzaghideanu nel recupero, prodotto del vivaio biancorosso, sigillano la vittoria. Grande soddisfazione per il giovane Barzaghideanu, cresciuto nella Juniores di Bedin lo scorso anno. Il Campodarsego domina la gara, mostrando incisività e controllo. Il presidente Daniele Pagin può ora sognare in grande, con la sua squadra in testa alla classifica e a punteggio pieno dopo cinque giornate.
Il Campodarsego scende in campo senza il grande ex Moscatelli, ma non sembra risentirne. La prima occasione è per l’Este al 16’, quando Segalina calcia un diagonale che termina fuori. Al 19’, il Campodarsego ottiene un calcio di rigore: Pasquato serve Ouro, che viene atterrato in area da Yabre. Dal dischetto, Rabbas è implacabile e porta i biancorossi in vantaggio. L’Este cerca di reagire, creando una buona occasione al 24’ con Susanu, ma Fabbian si oppone mandando in corner. Il Campodarsego non perdona e al 28’ raddoppia con un potente tiro da fuori area del capitano Pasquato, che trafigge Yabre per il 2-0. I padroni di casa sono solidi, concedono poco agli avversari e si rendono pericolosi con i loro giocatori di talento. Il primo tempo si chiude con il Campodarsego meritatamente avanti.
La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo. Al 5’, Pasquato sfiora il terzo gol con una punizione che Yabre devia in corner. Poco dopo, all’8’, Yabre rischia grosso uscendo dai pali, ma Ouro per poco non lo beffa con un pallonetto. Al 9’, è di nuovo Rabbas a rendersi pericoloso, costringendo il portiere dell’Este a un’altra parata. L’Este si fa vedere al 18’ con un tiro di Piccardi, ma Minozzi è attento e para. Il Campodarsego, però, continua a dominare e al 25’ arriva il 3-0: Pasquato segna in tap-in dopo una conclusione di Cupani. Doppietta per il capitano, che dimostra ancora una volta il suo valore. Nel recupero, l’Este colpisce una traversa con Rosso, ma è il Campodarsego a chiudere i conti al 96’ con Barzaghideanu, che in contropiede segna con un gran tiro da fuori area, fissando il risultato sul 4-0 finale.
CAMPODARSEGO-ESTE 4-0
CAMPODARSEGO: Minozzi, Bonetto (26’ st Demo), Pasquetto, Guitto, Fabbian, Cuomo, Rabbas (30’ st Bokoko), Langone (17’ st Martimbianco), Ouro (33’ st Valenta), Pasquato (36’ st Barzaghideanu), Cupani. Allenatore: Maurizio Bedin.
ESTE: Yabre, Zanetti (26’ st Cavallini), Piccardi, Susanu (34’ st Mariutto), Dalla Bernardina, Giacomazzi, Kola (10’ st Cogo), Caccin, Rosso, Martini (26’ st Miccoli), Segalina (20’ st Moraschi). Allenatore: Andrea Pagan.
ARBITRO: Artini di Firenze.
RETI: 19’ pt Rabbas (rigore), 28’ pt e 25’ st Pasquato, 51’ st Barzaghideanu.
NOTE: Spettatori 350, Ammoniti: Langone, Martini, Zanetti, Bonetto, Mariutto. Corner: 5-3 per l’Este. Recupero: 1’ e 6’.
Commenti
commenti