Cjarlins Muzane, ufficiale il colpaccio Steffè: “Progetto ambizioso, mi fa stare bene”
venerdì 27 Settembre 2024 - Ore 10:52 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il Cjarlins Muzane è soddisfatto di comunicare che Demetrio Steffè sarà un giocatore azzurro/arancione per la stagione sportiva 2024/2025.
Centrocampista, classe 1996, proviene dal Potenza, società con cui, nel girone C di serie C, ha collezionato 27 presenze con 1 rete all’attivo nell’ultima stagione. Nativo di Trieste, dopo aver mosso i primi passi calcistici con la Triestina si trasferisce all’Inter: approda in nerazzurro disputando i campionati Giovanissimi e Allievi, prima di trasferirsi al Chievo Verona con cui vince il titolo nazionale della categoria Primavera. Rientra quindi all’Inter, dove resta aggregato in prima squadra per sei mesi, prima di tornare a disposizione della formazione Primavera con la quale conquista il prestigioso Torneo di Viareggio. A fine anno il trasferimento al Savona da dove inizia la sua lunga militanza in serie C: Teramo, Siena e Trapani per una stagione, fino ai bienni vestendo le maglie di Triestina, Cesena e Potenza. Vanta 252 presenze in serie C impreziosite da 10 reti realizzate.
Queste le parole di Demetrio Steffè: «E’ stata, dopo gli ultimi due anni trascorsi a Potenza, una scelta mentale, avevo la necessità e la voglia di riavvicinarmi a casa. Ho rifiutato alcune proposte pervenutemi da squadre di serie C del Sud, ma il tempo passava e c’è stato questo contatto con il Cjarlins Muzane per un progetto ambizioso, vicino casa. Mi dà la possibilità di stare bene e quindi l’ho voluto cogliere subito. Ho 28 anni e sto ancora bene, le mie ambizioni si sposano con quelle della società, per cui è stata una scelta fatta con tutta la più buona volontà per continuare questa carriera».
Commenti
commenti