Udinese-Salernitana, Runjaic: “È andato tutto secondo i piani: eravamo favoriti e dovevamo vincere”
mercoledì 25 Settembre 2024 - Ore 21:51 - Autore: Staff Trivenetogoal
Nel post-partita di Udinese-Salernitana ha parlato in conferenza stampa mister Kosta Runjaic. Di seguito le sue dichiarazioni:
“È andato tutto secondo i piani. Dovevamo vincere, i ragazzi erano motivati per ottenere la vittoria e passare il turno. Sono contento, lo sono soprattutto per come abbiamo giocato in alcune fasi, abbiamo tenuto palla, abbiamo segnato dei gol, è un altro passo nel nostro percorso. Siamo delusi dall’infortunio di Payero, che sembra serio: soffriva molto, piangeva, aveva molto dolore. Spero possa riprendersi presto, saremo al suo fianco. Il calcio è così, fa parte del gioco, ma prima dell’infortunio ha mostrato la sua passione, la sua impostazione, ha messo il piede per conquistare il rigore. Il suo infortunio è l’unico aspetto negativo di oggi”.
“Tutti coloro che hanno giocato oggi possono avere minuti in A, ma bisogna chiedersi chi può giocare quando e contro che avversari. In base alla situazione bisogna fare delle riflessioni e prendere delle decisioni. Sono contento di come i ragazzi hanno giocato stasera, sapevo che poteva non essere facile per loro. James era all’esordio dal primo minuto, ha fatto un errore ma capita. Sono soddisfatto di loro, miglioreremo col tempo”
“Era una partita importante soprattutto perché eravamo favoriti, volevamo assolutamente passare il turno. La sconfitta dell’Olimpico? Bisogna capire che la Roma ha giocato molto bene e si è meritata la vittoria. Quella di Roma è solo una partita da cui abbiamo tratto degli insegnamenti. Siamo lontani dal livello che vogliamo raggiungere, ma il nostro percorso continua, stiamo migliorando, abbiamo bisogno di queste partite. Sabato abbiamo un’altra partita importante contro l’Inter, sarà difficile. Ora recuperiamo le forze dopo la partita di oggi e vogliamo fare meglio di quanto fatto a Roma anche grazie al supporto dei nostri tifosi”.
“Iker oggi ha giocato molto bene, ha giocato di più rispetto a quanto pensasse ma altri hanno avuto problemi ed è rimasto in campo. Anche Touré non giocava da molto e ha fatto bene. Ora abbiamo bisogno di tutti”.
“I ragazzi erano presenti sul campo, avevano la giusta tensione, bisogna giocare così. Senza concentrazione tutte le partite diventano difficili. Noi abbiamo bisogno di queste cose e i ragazzi le hanno messe in pratica molto bene. Alcuni hanno giocato molto bene, come Iker e Bijol, che da capitano ha trascinato la squadra”.
Commenti
commenti