Lecco-Arzignano 3-2, beffa gialloceleste in riva al lago: rimonta pazzesca di Baldini
mercoledì 25 Settembre 2024 - Ore 20:24 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il primo tempo della sfida tra Lecco e Arzignano inizia subito in salita per i padroni di casa. Al 5’, Antoniazzi prova un gran tiro che costringe Furlan a una parata decisiva, e sugli sviluppi dell’angolo la difesa del Lecco va nuovamente in difficoltà, con un salvataggio sulla linea che evita il peggio. L’Arzignano continua a mettere pressione, guadagnando ben quattro corner consecutivi. È proprio su uno di questi, all’8’, che Toniolo trova il gol di testa, sfruttando una serie di errori difensivi. Il Lecco appare confuso, incapace di reagire, e al 13’ rischia ancora grosso su un’iniziativa di Mattioli, che sfiora il raddoppio.
Nonostante qualche timido tentativo, come il colpo di testa alto di Battistini al 14’, il Lecco fatica a trovare ordine in campo, lasciando ampi spazi che l’Arzignano sfrutta abilmente. Al 19’, dopo un batti e ribatti in area, Mattioli ribadisce in rete un pallone respinto da Furlan, portando l’Arzignano sul 2-0. Il Lecco, disorientato, cerca di creare qualcosa, ma senza successo. La squadra sembra non avere soluzioni tattiche efficaci, con quattro attaccanti lasciati in area anche in fase difensiva.
Nella ripresa, il Lecco cambia volto. Dopo appena un minuto, Kritta riapre la partita con un gran tiro di mancino che finisce in rete. La squadra di Baldini, ora più aggressiva, prende fiducia e al 17’ arriva il pareggio con Ilari, che segna di testa su un ottimo cross da sinistra di Tordini. Il Lecco continua a spingere e sfiora il vantaggio con un diagonale di Galeandro poco dopo.
Il sorpasso arriva al 35’: Sipos, servito da un assist perfetto di Gunduz, firma il 3-2 che ribalta il risultato. L’Arzignano prova a rispondere, ma il Lecco gestisce bene la pressione, controllando la partita fino al fischio finale e completando una rimonta spettacolare.
Commenti
commenti