Mantova-Cittadella 1-0, granata grigi, spenti e beffati nel finale: decide Mancuso
domenica 22 Settembre 2024 - Ore 17:01 - Autore: Staff Trivenetogoal
Ancora una beffa per il Cittadella, che vede sfumare la partita nei minuti finali. A Mantova, Mancuso segna in pieno recupero, rievocando l’amara sconfitta subita a Salerno, dove i granata si erano fatti rimontare dopo essere stati in vantaggio per ben 92 minuti. Il finale è stato incandescente: prima Debenedetti e Pandolfi falliscono due clamorose occasioni per il colpo, poi Mancuso fa esplodere di gioia lo stadio Martelli, fissando il risultato sull’1-0. Pochi rimpianti se si valuta la qualità complessiva del match, che non ha offerto grandi momenti di spettacolo. Il Cittadella si proietta ora alla sfida di venerdì, quando affronterà in casa il Frosinone in un incontro anticipato.
La prima occasione significativa arriva al 7′, quando Fiori, autore di un’ottima prestazione, costringe il portiere Maniero a una difficile parata per evitare lo svantaggio. Il Mantova si mostra in forma, mentre il Cittadella fatica a trovare il proprio ritmo, ma al 13′ Ravasio, con un colpo di testa, sfiora il vantaggio per i granata. Progressivamente, la squadra veneta prende il controllo del centrocampo, pur senza riuscire a capitalizzare. Il Mantova risponde a fiammate e al 19′, su punizione, Burrai obbliga ancora Maniero a deviare in angolo con un intervento decisivo.
Al 25′, Mensah spreca una grande opportunità servita da Fiori, calciando alto sopra la traversa. Dieci minuti più tardi, è ancora Fiori a rendersi pericoloso, questa volta assistendo Galuppini, che però non riesce a finalizzare. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con il Mantova leggermente superiore in termini di gioco e occasioni create.
La ripresa si apre con un calo netto di intensità e per mezz’ora non si registra alcuna azione pericolosa. I numerosi cambi non sembrano scuotere le sorti del match, fino agli ultimi minuti, quando tutto si accende improvvisamente. Debenedetti fallisce incredibilmente a porta quasi vuota su una respinta corta di Maniero, mentre Pandolfi sfiora il gol con un colpo di testa che finisce di poco a lato. Poco dopo, Burrai colpisce una traversa, lasciando intuire che il destino della gara fosse ormai segnato. E così, proprio allo scadere, arriva la doccia fredda: Mancuso, con un tiro imparabile, regala al Mantova i tre punti, infliggendo al Cittadella una dura lezione e lasciando la squadra a riflettere sulle proprie responsabilità.
MANTOVA-CITTADELLA 1-0
MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Brignani, Redolfi, Bani; Muroni (76′ Wieser), Burrai; Galuppini (56′ Bragantini), Aramu (65′ Mancuso), Fiori (65′ Ruocco); Mensah (76′ Debenedetti). A disp.: Botti, Solini, Radaelli, Fedel, Artioli, Cella, De Maio. All.: Possanzini.
CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero; Carissoni, Pavan, Angeli, Masciangelo; Amatucci (73′ Tessiore), Rabbi (59′ Pandolfi), Branca; Vita (79′ D’Alessio); Desogus (59′ Cassano), Ravasio (73′ Magrassi). A disp.: Squizzato, Salvi, Rizza, Piccinini, Cecchetto. All.: Gorini.
ARBITRO: Gabriele Scatena di Avezzano (assistenti: Mondin di Treviso e Bianchini di Perugia; addetto al Var: Ghersini di Genova)
RETI: 93′ Mancuso
NOTE: Ammoniti: Desogus, Aramu, Amatucci, Carissoni, Redolfi. Calci d’angolo: 6-4. Recupero: 0′ + 4′.
Commenti
commenti