Lecco-Triestina 2-1, Ilari spinge all’inferno Santoni: quarto ko consecutivo ed esonero a un passo
sabato 21 Settembre 2024 - Ore 20:27 - Autore: Staff Trivenetogoal
LECCO – La Triestina subisce la quarta sconfitta consecutiva e prosegue la sua terribile crisi, di gioco e di risultati. A questo punto la società potrebbe anche esonerare Michele Santoni, che non è riuscito praticamente in nulla nel suo piano di gioco importato dall’Olanda. Impossibile una rimonta in chiave e bisognerà solo ragionare in prospettiva playoff, sempre che la squadra si riprenda. Da verificare adesso il possibile ritorno di Attilio Tesserm ventilato nei giorni scorsi.Al Rigamonti Ceppi ne succedono di tutti i colori. In una partita ricca di azioni, Lecco e Triestina si affrontano in un match combattuto, ma costellato da occasioni sprecate e momenti di tensione. Il primo tempo si apre con un’opportunità per Ballarini, che spreca un rigore in movimento dopo appena quattro minuti. La partita prosegue in modo equilibrato, con il Lecco che guadagna un angolo al 20’, ma senza risultati. Al 30′, Celjak sblocca la partita con un colpo di testa da angolo, portando in vantaggio il Lecco. Tuttavia, la risposta della Triestina non si fa attendere: un rigore concesso per un fallo dubbio di Celjak su Frare al 33’ permette ad Attys di pareggiare dal dischetto. Nel secondo tempo, la partita si accende ulteriormente. Sipos del Lecco spreca un’occasione clamorosa al 3′, mentre Krollis risponde sfiorando la traversa. Nonostante alcuni cambi e nuove occasioni per entrambe le squadre, tra cui un tiro alto di Zuberek e un’incornata pericolosa di Correia, il risultato sembra non sbloccarsi dall’1-1. Invece nel finale, in pieno recupero, Carlo Ilari risolve una mischia su azione di fallo laterale, infila Kroos e regala l’ennesima amarezza stagionale
LECCO 2
TRIESTINA 1
MARCATORI Celjak (L) al 30′ p.t., Attys (T) su rigore al 35′ p.t., Ilari (L) al 46′ s.t.
LECCO (4-3-3) Furlan; Lepore (dal 24′ s.t. Stanga), Battistini, Marrone (dal 17′ p.t. Celjak), Kritta; Frigerio, Galli (dal 24′ s.t. Dore), Ilari; Louakima (dal 19′ s.t. Tordini), Sipos (dal 19′ s.t. Zuberek), Galeandro (Fall, Dalmasso, Gunduz, Rocco, Ceola, Mendoza). All. Baldini.
TRIESTINA (4-3-3) Roos; Ballarini (dal 30′ s.t Jonsson), Struna, Frare, Bijleveld (dal 23′ s.t. Rizzo); Braima, Correia, Voca; Attis (dal 30′ s.t. Vicario), Krollis (dal 19′ s.t. Kiyne), D’Urso (Borriello, Diakité, Vallocchia, Moretti, Vicario, El Azrak, Jonsson, Baricchio, Pavlev, Thordarson). All.: Santoni.
NOTE giornata calda, terreno in buone condizioni, spettatori 2.606; abbonati 1.951, paganti 655. Incasso non comunicato; ammoniti: Frare. Angoli 7-4. Recuperi 2′ nel 1° t. e 5′ nel 2° t. Ammonito Baldini in panchina. In tribuna Nicolò Buso.
ARBITRO Vergaro di Bari
Commenti
commenti