Brian Lignano-Luparense 1-0, colpaccio firmato Cigagna per Moras
mercoledì 18 Settembre 2024 - Ore 18:49 - Autore: Staff Trivenetogoal
LIGNANO SABBIADORO – Allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, la Luparense affronta il Brian Lignano per la terza giornata di Serie D. I rossoblù iniziano in maniera vivace, creando diverse occasioni tra il 13° e il 15° minuto. Gerevini ci prova su calcio piazzato, seguito da un colpo di testa di Calì che sfiora il primo palo. Ancora Calì tenta un’altra deviazione verso Osorio, che però manca l’impatto decisivo.
Al 22°, il Brian Lignano si rende pericoloso con un’azione nata da un errore difensivo della Luparense, ma Butti non riesce a concretizzare grazie a un intervento provvidenziale di Bajic. I padovani rispondono con Pegoraro, servito da Bamba, ma il tiro del centrocampista termina alto. Al 33°, Saccon deve intervenire in due tempi per neutralizzare un’altra conclusione di Gerevini.
Al 37°, i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Bevilacqua, che, su assist di Bearzotti, non riesce a inquadrare la porta. Poco prima dell’intervallo, al 44°, è Ciriello a far tremare la Luparense, colpendo una clamorosa traversa. La prima metà di gara si chiude sullo 0-0.
Nel secondo tempo, la Luparense riparte forte e, al 47°, Osorio costringe Saccon a un altro intervento decisivo per mantenere la porta inviolata. Tuttavia, al 55°, il Brian Lignano passa in vantaggio grazie a una punizione di Kocic, che diventa un perfetto assist per Cigagna, abile a battere Sperandio per l’1-0.
I lupi tentano di reagire, ma non riescono a creare opportunità chiare per pareggiare. All’87°, Bertoni, lanciato verso la porta della Luparense, conclude debolmente, e nei minuti di recupero, l’assalto finale dei padovani viene fermato dai guantoni di Saccon, che blocca anche un pericoloso cross di Rossi su assist di Gnago.
La partita termina 1-0 per il Brian Lignano, infliggendo alla Luparense la prima sconfitta stagionale. I rossoblù torneranno in campo domenica prossima per affrontare il Treviso al Casèe.
Brian Lignano-Luparense 1-0 (0-0 p.t.)
Brian Lignano: Saccon, Bearzotti (90’ Codromaz), Mutavcic, Kocic, Bevilacqua, Cigagna, Tarko (86’ Canaku), Zetto, Ciriello (60’ Solari), Alessio (73’ Bertoni), Butti. All. Moras
Luparense: Sperandio, Andolfatto (73’ Duminica), Colazzilli (84’ Blesio), Chajari, Bajic, Gerevini, Bamba (58’ Rossi), Pegoraro, Calì, Podestà (58’ Tognoni), Osorio (71’ Gnago). All. Masitto
Marcatori: 55’ Cigagna (B)
Ammonizioni: 11’ Mutavcic (B), 32’ Kocic (B)
Recuperi: 0’ (1T) e 4’ (2T)
Commenti
commenti