Parma-Udinese 2-3, fantastica rimonta bianconera: Runjaic vola in testa alla Serie A!
lunedì 16 Settembre 2024 - Ore 20:26 - Autore: Staff Trivenetogoal
Di Tamiru Barazza
PARMA – Fantastica Udinese. Vince in rimonta a Parma e vola al primo posto in solitaria dopo quattro giornate.
I gialloblu di mister Pecchia hanno conquistato 4 punti nelle prime tre giornate, mentre l’Udinese, dopo un pari amaro con il Bologna alla prima giornata, ha vinto i due scontri successivi di misura contro Lazio e Como. Il Parma parte fortissimo, con una prima azione che porta direttamente al gol del difensore centrale Del Prato, eroe della partita contro il Napoli che ha provato a sostituire il portiere Suzuki, espulso nel finale di partita. Sempre da palla inattiva passa il raddoppio gialloblu, con Man che imbuca per Bonny che insacca alle spalle di Okoye. La ripresa è sorprendentemente a tine ospiti, con l’Udinese che riesce a sbloccare i suoi con un colpo di testa sovrastando il suo difensore grazie alla sua maggiore elevazione, riaprendo così anche i conti e la possibilità di recuperare per gli uomini di Runjaic. Thauvin è infatti il mattatore dell’Udinese: crea gioco per i compagni di squadra e, sul colpo di testa del subentrato Davis, spinge ancora di più il pallone dentro la porta di Chichizola. L’andamento del match prende una piega definitiva al minuto 72’: Mandela Keita del Parma, dentro per Cancellieri, si fa ammonire due volte in nemmeno cinque minuti, lasciando i suoi in inferiorità numerica e con un Udinese che spinge forte sull’acceleratore. Passano pochi minuti e la mischia in area rigore causata dall’ennesimo colpo di testa di Davis porta, dopo una serie breve di conclusioni a rete, al gol del vantaggio bianconero di del solito Thauvin, autore di una doppietta da vero rapace d’area di rigore. Il Parma nel finale di partita non riesce a reagire in modo efficace, concedendo alle veloci ali avversarie di provare a colpire in contropiede. La stanchezza e il neervosismo dei padroni di casa si fanno sentire fino all’ultimo, con la squadra di mister Pecchia che si fa rimontare per la seconda volta due giornate. Gioia invece per l’Udinese, che si porta prima in classifica in solitaria con 10 punti.
PARMA–UDINESE 2-3
Reti: pt 2′ Delprato (P), 42′ Bonny (P); st 5′ Lucca (U), 23′ Thauvin (U), 32′ Thauvin (U)
PARMA (4-2-3-1) Chichizola; Delprato, Balogh (43′ st Hainaut), Circati, Coulibaly; Sohm (24′ st Hernani), Bernabé; Man (24′ st Almqvist), Cancellieri (10′ st Keita), Mihaila (43′ st Camara); Bonny.
A disposizione: Corvi, Moretta, Osorio, Valenti, Leoni, Haj Mohamed, Di Chiara. All. Fabio Pecchia.
UDINESE (3-5-2) Okoye; Kristensen, Bijol, Giannetti (1′ st Kabasele); Kamara, Karlstrom, Payero (1′ st Ekkelenkamp), Lovric (20′ st Zarraga), Ehizibue; Thauvin (40′ st Da Silva), Lucca (20′ st Davis).
A disposizione: Sava, Padelli, Abankwah, Atta, Bravo, Ebosse, Zemura, Modesto, Tourè, Pizarro. All. Kosta Runjaic.
Arbitro: sig. Abisso di Palermo.
Assistenti: sig. Bercigli di Firenze e sig. Cortese di Palermo.
V.A.R. e A.V.A.R.: sig. Di Paolo di Avezzano e sig. Gariglio di Pinerolo.
Note: stadio Ennio Tardini, spettatori 17.586 (di cui 13.111 abbonati, ospiti 484) per un incasso totale di 199.889,34. Ammoniti: al 38′ pt Giannetti (U) per gioco falloso, al 17′ st Keita (P) per gioco falloso, al 38′ st Ehizibue (U), al 41′ st Davis (U). Espulso: al 29′ st Keita (P) per doppia ammonizione. Corner: 5-6 (3-3). Recupero: 3′ pt; 5′ st .
Commenti
commenti