Brusaporto-Dolomiti Bellunesi 0-1, Olonisakin regala il primo successo stagionale a Zanini
domenica 15 Settembre 2024 - Ore 19:22 - Autore: Staff Trivenetogoal
BRUSAPORTO – Dolomiti Bellunesi conquista i primi tre punti stagionali lontano da casa, a più di 300 chilometri di distanza, imponendosi a Brusaporto con una prestazione solida e determinata. A decidere l’incontro è stato nuovamente Taiwo Olonisakin, protagonista per la seconda domenica consecutiva. Il nigeriano, già autore del gol della speranza contro la Luparense e del rigore vincente in Coppa Italia contro il Treviso, ha confermato il suo ottimo impatto in questo inizio di stagione.
Dopo la meritata vittoria, la squadra di mister Zanini dovrà subito concentrarsi sul prossimo impegno infrasettimanale contro l’Adriese, senza troppo tempo per celebrare il successo.
Partenza sprint e il gol di Olonisakin
Rispetto alla gara della settimana precedente contro il Sedico, Zanini apporta alcune modifiche alla formazione: Chiesa fa il suo debutto in mezzo al campo accanto a Brugnolo, mentre Masut viene schierato sulla fascia sinistra. In attacco, Olonisakin, affiancato da Marangon, si dimostra ancora una volta decisivo. Al 10′, sfruttando un lungo lancio dalla difesa, il numero 9 parte in velocità e con un diagonale preciso infila il pallone nell’angolino, portando in vantaggio i dolomitici.
Olonisakin inarrestabile
Olonisakin non si ferma al gol e continua a mettere in difficoltà la difesa del Brusaporto, tanto da costringere Parsi a commettere un fallo che gli costa un’ammonizione. Si procura anche una punizione interessante, che però viene respinta dalla difesa avversaria dopo una buona esecuzione dello schema. Anche Marangon si fa vedere con un tiro da fuori area che sfiora il palo e un calcio piazzato che finisce alto. Poco prima della fine del primo tempo, Olonisakin va ancora vicino al raddoppio, con un colpo di prima intenzione su assist di Marangon, ma la palla finisce fuori di un soffio. Il Brusaporto cresce nel finale della prima frazione, ma il portiere dolomitico Carraro non è mai seriamente impegnato.
Ritmi calanti ma difesa solida
Nella ripresa, Zanini effettua un cambio inserendo Fagan al posto di capitan Perez, con Chiesa che arretra in difesa. Nonostante il cambio, il copione del match non cambia: è ancora la Dolomiti Bellunesi a creare le occasioni più pericolose, in particolare con Marangon, che impegna severamente il portiere Magni con un destro a giro, ben parato in tuffo. Con il passare dei minuti, il ritmo della gara si abbassa e le occasioni diminuiscono da entrambe le parti. La difesa della Dolomiti, però, non concede spazi e Carraro mantiene i guanti immacolati, senza dover compiere interventi decisivi.
La soddisfazione di mister Zanini
Al termine della partita, mister Zanini analizza la prestazione della sua squadra con realismo: «Potevamo chiudere il discorso già alla mezz’ora», afferma, riconoscendo il valore degli avversari, composti da giocatori giovani e di talento. «Sapevamo che sarebbe stata una partita dura. Abbiamo vinto di “corto muso”, ma va bene così». Zanini si dice soddisfatto anche del fatto che la sua squadra non abbia subito gol: «Non ci sono state situazioni complicate nella nostra area. In questa fase della stagione, è importante portare a casa i punti e mantenere la solidità difensiva».
La Dolomiti Bellunesi torna quindi dalla trasferta bergamasca con tre punti fondamentali, frutto di una prestazione corale e di una grande determinazione, con Olonisakin sempre più leader offensivo. Ora, il gruppo è già proiettato alla prossima sfida, con la consapevolezza di poter affrontare qualsiasi avversario grazie alla compattezza e all’efficacia mostrate in campo.
BRUSAPORTO-DOLOMITI BELLUNESI 0-1
GOL: pt 10’ Olonisakin.
BRUSAPORTO: Magni, Cerini, Cellerino, Selvatico (st 39’ Franchini), Paris, Piacentini (st 21’ Quarena), Seck, Chiossi, Maffioletti (st 28’ Hyka), Austoni (st 21’ Ferraroli), Piccinin (st 44’ Ratti) (in panchina: Venturelli, Albè, Rebussi, Bordiga). Allenatore: M. Terletti.
DOLOMITI BELLUNESI: Carraro; Perez (st 1’ Fagan), Tiozzo, Alcides; Parlato, Tardivo (st 18’ Cossalter), Chiesa, Brugnolo, Masut; Olonisakin (st 35’ Diallo), Marangon (st 28’ Visinoni) (in panchina: Mbaye, Capacchione, Pegoraro, Pirrone, De Paoli). Allenatore: N. Zanini.
ARBITRO: Salvatore Montevergine di Ragusa (Matteo Domenico Varacalli di Locri e Dragos Alexandru Mariot di Asti).
NOTE. Spettatori: 300 circa. Ammoniti: Paris, Alcides, Tiozzo, Seck, Olonisakin, Piacentini, Chiossi, Hyka, Carraro. Angoli: 4-3 per la SSD Dolomiti Bellunesi. Recupero: pt 2’; st 6’.
Commenti
commenti