Pro Palazzolo-Chievo 1-0, brutto scivolone per Pontarollo: decide Boschetti
sabato 14 Settembre 2024 - Ore 19:11 - Autore: Staff Trivenetogoal
PALAZZOLO SULL’OGLIO – A Palazzolo Sull’Oglio il ChievoVerona lascia il campo con rabbia e amarezza dopo una sconfitta per 1-0 contro la Pro Palazzolo. Un risultato che sa di beffa, soprattutto per l’unica disattenzione che ha condannato la squadra di mister Pontarollo. Il gol decisivo arriva al 33’ della ripresa, quando un rinvio lungo della difesa di casa sorprende la retroguardia del Chievo. Dopo un doppio intervento di Tosi su Ceravolo e Alessandro, Boschetti trova il palo giusto al terzo tentativo e sigla la rete della vittoria per la Pro Palazzolo.
Non mancano le recriminazioni in casa Chievo. I ragazzi di Pontarollo hanno avuto le occasioni più limpide, dominando in alcuni tratti della partita e sciupando diverse opportunità. La frustrazione maggiore deriva proprio dalle occasioni sprecate, in un match che sembrava destinato a un risultato diverso.
Il ChievoVerona parte forte, imponendo un pressing alto e costringendo la Pro Palazzolo nella propria metà campo. De Cerchio si mette subito in mostra, cercando la porta senza impensierire il portiere Doldi. L’ottavo minuto segna la prima occasione per la Pro Palazzolo, con Ceravolo che prova la conclusione ma non trova lo specchio. Un minuto più tardi, Fiorin sfonda sulla destra e mette in mezzo un pallone pericoloso, su cui Doldi rischia l’autogol.
Al 32’, il Chievo ha una clamorosa occasione per passare in vantaggio: Marchesini triangola con Romero e quest’ultimo crossa per De Cerchio, che da posizione favorevole calcia alto. La prima frazione di gioco si chiude con un’ottima chiusura di Uggè su Tremolada, evitando il vantaggio dei padroni di casa.
Nel secondo tempo, il Chievo continua a spingere, creando pericoli sugli sviluppi di calci piazzati, ma manca la zampata vincente. Al 16’, Ceravolo si allunga troppo il pallone, favorendo l’uscita di Tosi. Poi, al 20’, Romero va vicino al gol, ma Saltarelli salva sulla linea, mentre Doldi si supera su un colpo di testa di Seno.
Al 33’, l’episodio chiave: Ceravolo sfrutta una disattenzione della difesa, ma Tosi respinge. Dopo un altro tentativo respinto, Boschetti, con bravura e fortuna, insacca per la Pro Palazzolo, regalando la vittoria ai suoi. Nonostante l’ultimo tentativo di Calì, il Chievo non riesce a raddrizzare il risultato e lascia il campo con un’amarezza difficile da digerire.
Pro Palazzolo – A.C. ChievoVerona 1-0 (33’st Boschetti)
Pro Palazzolo (4–3–3): Doldi, Saltarelli, Allievi, Armati (47’st Oliveri), Rocco Ramazzo (30’st Paderno), Ciccone (42’st Bane), Muhic, Pinardi (30’st Boschetti), Tremolada (22’st Pedone), Alessandro, Ceravolo. All.: Didu.
A.C. ChievoVerona (3-5-2): Tosi, Signorini, Uggè, Nchama (46’st Colferai), Paulinho (11’st Danieli), Fiorin (37’st Bisogno), Medina, De Cerchio (17’st Nannelli), Seno, Marchesini (22’st Brighenti), Romero. All.: Pontarollo.
Arbitro: Galiffi, Assistenti: Rallo e Felis.
Note: Ammoniti 46’pt Paulinho, 19’st Saltarelli, 25’st Danieli, 45’st Paderno, 50’st Uggè e Alessandro, Espulso: 51’st Danieli.
Recupero: pt 0′, st 4′.
Commenti
commenti