Feralpisalò-Virtus Verona 1-0, Dubickas regala il primo sorriso a Diana: il racconto dal Turina
venerdì 13 Settembre 2024 - Ore 22:50 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Roberto Pintore
FERALPISALÒ – VIRTUS VERONA 1–0
FeralpiSalò: Rinaldi, Rizzo, Pasini, Dubickas(83′ Verzeletti), Balestrero, Pellegrini(60′ Maistrello), Luciani, Zennaro(83′ , Hergheligiu, Cabianca, Vesentini(21′ pt Pietrelli) All Diana
Virtus Verona: Alfonso, Catena(1′ st Daffara), Amadio(52′ Rispoli), Contini(52′ Pagliuca), Zarpellon , Manfrin, De Marchi(74′ Caia), Bassi(74′ Gomez), Toffanin, Gatti, Calabrese All Fresco
Arbitro: Maria Marotta di Sapri
Reti: 66′ Dubickas
La prima chance della gara arriva al 9′ con una rasoiata del capitano della Virtus Verona Manfrin che obbliga ad una difficile parata in area del portiere Rinaldi della FeralpiSalò.
Al 12′ tiro centrale di Bassi con ottima risposta del solito Rinaldi.
Al 15′ si vede la FeralpiSalò che sfrutta un buco nella difesa virtussina con Pellegrini che sbaglia un rigore da fermo tirando incredibilmente alto.
La Virtus ha il pallino del gioco, la Feralpi agisce di rimessa. Al 21′ si infortuna l ‘ex Virtus Verona Visentini che esce dal campo sostituito da Petrelli.
Al 28′ occasioni per gli ospiti con Contini che tira in corsa in area ma si oppone da campione Rinaldi.
La Virtus è più pericolosa in attacco, la FeralpiSalò no. Al 33′ Zarpellon dai sedici metri conclude di poco alto, sfiorando il gol.
Al 34′ Contini entra in area deciso scarta pure il portiere avversario ma non inquadra la porta, facendo arrabbiare Gigi Fresco in panchina.
Al 42′ risale la corrente la squadra bresciana con la punta Pellegrini che semina il panico ma entrato in area trova il monumentale difensore Calabrese che oppone il corpo al suo tiro sicuro.
FeralpiSalò che conferma Nuova di avere le polveri bagnate in avanti visto che dopo tre giornate di campionato non ha segnato ancora una rete.
Si conclude così il primo tempo che va ai punti alla Virtus.
Nella ripresa al 2′ punizione al veleno dalla sinistra di Rizzo della FeralpiSalò per Balestrero che per un soffio di testa, manca lo specchio della porta.
Ora sono i leoni del Garda a fare la partita, ma la Virtus Verona tiene bene.
Al 50′ altra punizione al veleno di Rizzo con respinta pronta a pugni chiusi del portiere Alfonso, che si fa trovare pronto.
Gigi Fresco corre ai ripari e mette in campo forze fresche con Rispoli e Pagliuca.
Al 55′ super bolide dai 16 metri, di Manfrin che in tuffo trova una super parata dell’ attento portiere Rinaldi.
Le due squadre non si risparmiano e provano a gettare maggiore scompiglio alle difese avversarie.
Al 58′ grande azione di Pietrelli che lascia partire da fuori area un missile che supera di pochissimo l’incrocio della porta di Alfonso.
Al 66′ Dubickas brucia tutti in area sfruttando un errore di Toffanin e porta in vantaggio la FeralpiSalò.
Al 70′ Maistrello può raddoppiare ma non aggancia per un attimo la sfera in area.
La Virtus serra le fila per pervenire al pareggio ma senza costrutto.
Al 72′ sinistro chirurgico di Hergheligiu della FeralpiSalò che colpisce il palo a portiere battuto.
Nell’ ultimo quarto d’ora di gioco la Virtus va all’arrembaggio ma al 81′ Maistrello non colpisce ancora di testa il pallone e un minuto dopo sempre lui conclude sul portiere Alfonso che con un colpo di genio gli chiude tutta la porta. Finisce così uno a zero per i padroni di casa che mettono a sedere i ragazzi di Fresco che nel prossimo turno in programma al Gavagnin-Nocini ospiteranno la capolista Renate di mister Foschi che aveva portato il Lecco in serie B
Commenti
commenti