Vicenza, con la Pro Patria per un cambio di passo ma con un centrocampo da inventare
mercoledì 11 Settembre 2024 - Ore 20:22 - Autore: Giulio Pavan
Domenica il Vicenza contro la Pro Patria dovrà necessariamente riscattarsi dopo il deludente pareggio ottenuto con l’Albinoleffe. La squadra biancorossa non sarà però chiamata solo a portare a casa i tre punti, ma dovrà anche dimostrare un netto miglioramento sotto il profilo del gioco, apparso finora poco convincente.
La sfida con la Pro Patria non si presenta delle più semplici, soprattutto per le assenze a centrocampo: Carraro, alle prese con un infortunio muscolare, resterà fermo per almeno altre tre settimane, e a complicare ulteriormente le cose c’è la squalifica di Della Latta, espulso nell’ultima partita. Queste assenze obbligheranno mister Vecchi a rivedere le sue scelte in mezzo al campo e l’ipotesi più probabile è che la coppia di centrocampo sia formata da Rossi e Zonta, con Greco pronto a dare il suo contributo entrando dalla panchina.
Nonostante la situazione complicata, appare difficile che Vecchi opti per un cambio di modulo. Il 3-4-1-2 è stato il sistema di gioco provato e affinato finora, e cambiare assetto tattico in una situazione di emergenza, senza poter contare su tutti gli uomini, potrebbe rivelarsi una scelta troppo rischiosa. Il tecnico dovrà dunque trovare le soluzioni migliori all’interno dello schema attuale per affrontare una partita cruciale in cui il Vicenza è chiamato a mostrare il suo vero potenziale.
Commenti
commenti