- Dolomiti Bellunesi
- Serie D
Dolomiti Bellunesi-Luparense 2-3, fuochi d’artificio a Sedico: il doppio sigillo di Calì lancia Masitto
domenica 8 Settembre 2024 - Ore 19:20 - Autore: Staff Trivenetogoal
SEDICO – Grande successo esterno della Luparense, che espugna Sedico e batte la Dolomiti Bellunesi all’esordio stagionale. La prima giornata di Serie D vede subito un confronto di alto livello per la Luparense, impegnata sul campo sintetico di Sedico contro la Dolomiti Bellunesi. Al 2′, i padroni di casa sfiorano il vantaggio con De Paoli, che tenta di sorprendere la difesa avversaria, ma il suo tiro sul primo palo viene neutralizzato da Sperandio.
Al 28′, la Luparense rompe l’equilibrio: Bamba, lasciato libero sul secondo palo, colpisce di testa e porta i suoi in vantaggio. Al 34′, un pallone alto spiove nell’area rossoblù e mette in difficoltà Sperandio, che è costretto a deviare in angolo.
Un minuto dopo, la Luparense torna all’attacco: Gnago crea un’occasione personale, ma Perez lo ferma sul più bello. Subito dopo, un colpo di testa di Calì finisce alto. Al 40′, però, arriva il raddoppio: Bamba colpisce la traversa con un cross, e Gnago è il più rapido a sfruttare il rimbalzo, infilando la palla in rete alle spalle di Carraro.
Prima della fine del primo tempo, la Dolomiti Bellunesi accorcia le distanze con Masut, che segna l’1-2 dopo che i padroni di casa avevano colpito sia il palo che la traversa nella stessa azione.
Nella ripresa, la Luparense parte forte e trova l’1-3 dopo soli 3 minuti: Calì, servito da Gnago, batte Carraro con un preciso diagonale. Al 65′, ancora Calì ci prova con un tiro al volo da fuori area, ma il pallone finisce alto.
Le emozioni continuano fino alla fine. Al 75′, Olonisakin accorcia di nuovo le distanze con un colpo di testa su cross di Marangon. Nel finale, una punizione di Chajari viene deviata dalla difesa avversaria, rischiando di trasformarsi in un autogol, e al 95′ Favero ha l’ultima occasione per chiudere la partita, ma non riesce a battere Carraro per il 2-4. La partita si chiude sul 2-3 in favore della Luparense, che torna a casa con tre punti preziosi e una vittoria importante a Sedico per iniziare la stagione nel migliore dei modi.
Dolomiti Bellunesi-Luparense 2-3 (1-2 p.t.)
Dolomiti Bellunesi: Carraro, Parlato, Alcides, Cossalter (14′ Fagan), Perez, Tiozzo, De Paoli (54′ Visinoni), Tardivo (45′ Brugnolo), Diallo (45′ Olonisakin), Marangon, Masut. All. Zanini
Luparense: Sperandio, Duminica (78′ Favero), Blesio, Chajari, Bajic, Gerevini, Chiti, Bamba (72′ Rossi), Calì (78′ Pegoraro), Podestà, Gnago (54′ Osorio). All. Masitto
Marcatori: 28′ Calì (L), 40′ Gnago (L), 45′ Masut (D), 48′ Calì (L), 75′ Olonisakin (D)
Ammonizioni: 61’ Blesio (L), 68’ Perez (D), 75’ Sperandio (L), 76’ Duminica (L), 85’ Olonisakin (D), 94′ Pegoraro (L), 94′ Tiozzo (D)
Recuperi: 1’ (1T) e 5’ (2T)
Commenti
commenti