Triestina, Aliberti (vicepresidente Lecco): “Avremmo acquistato il cartellino di Vertainen, poi ha segnato alla prima giornata e…”
giovedì 5 Settembre 2024 - Ore 13:03 - Autore: Staff Trivenetogoal
Francesco Aliberti, vicepresidente del Lecco, ha parlato a Unica Calcio Lecco di come si è sviluppato il mercato bluceleste. “Avevamo puntato Vertainen dalla Triestina e Rosso dal Sassuolo. Sfortuna ha voluto che segnassero subito e fossero tolti dal mercato dalle rispettive società. Le capisco, anche perché per Vertainen avremmo acquisito il cartellino. Ma le trattative c’erano. Nel rush finale abbiamo sondato qualsiasi attaccante o punta che fosse svincolata o a scadenza. Abbiamo avuto trattative davvero ravvicinate con il Monza per Davide Diaw, ma alla fine il giocatore non ha voluto scendere di categoria”.
Sul centrocampista Frigerio: “Ha giocato bene a Padova. Per me lui era destabilizzato dalla clausola rescissoria che lo avrebbe potuto portare altrove. Per fortuna nonostante le sirene di B e C, ha rifiutato un paio di big della C che avrebbero pagato la clausola. Ci ha detto che in C aveva scelto il Lecco. Così si è rimesso nei ranghi e già con la Clodiense l’avevo visto bene e domenica ancora meglio. Anche se non è al cento per cento della condizione. Lui come altri”.
Sul budget: “Il budget è stato più che adeguato. È superiore e non di poco alla media della Serie C nazionale. Nel solo girone A, siamo tra le squadre che hanno speso di più. A Legnago Minadeo con un budget risicatissimo è arrivato nei primi posti. E l’ultimo giorno abbiamo sforato con Rocco. E non di poco. Non vogliamo tappeti rossi, ma la gente ci caricava e noi abbiamo ceduto. D’altronde prendi un “nome”, spendi tantissimo e poi o si rompe o fa pochi gol. Noi non abbiamo fatto follie, ma cercato giocatori sani che possano fare i miracoli che fecero i loro compagni due stagioni or sono“.
Commenti
commenti