facebook rss
  • Udinese

Udinese-Como 1-0, bianconeri a tutto gas: Brenner segna, Cutrone sbaglia e sono sette punti in tre partite!

domenica 1 Settembre 2024 - Ore 22:47 - Autore: Staff Trivenetogoal

UDINE – Altra grande vittoria per l’Udinese, che batte il Como per 1-0 col brivido finale. Al 96’, infatti, Cutrone sbaglia il rigore dell’1-1 a Okoye battuto spedendo fuori

La partita inizia con un minuto di raccoglimento in memoria di Sven Goran Eriksson, e subito dopo il fischio d’inizio l’Udinese si mostra aggressiva, cercando di prendere il controllo del gioco. Nei primi minuti, si nota subito la vivacità del Como, che parte con determinazione. Al 3’, Da Cunha mette una palla tesa in area cercando Belotti, ma Kabasele interviene con tempismo e concede il primo corner alla squadra lombarda.

Il Como continua a spingere e al 4’ Belotti prova a colpire di testa su un cross da sinistra, ma il pallone finisce sul fondo. I lombardi dimostrano un approccio coraggioso e al 5’ creano un’altra occasione con Strefezza che apre a destra per Cutrone. L’attaccante tenta un rasoterra centrale, ma Okoye è attento e blocca senza problemi. Poco dopo, Strefezza ci riprova, questa volta servendo Da Cunha a sinistra. L’azione è promettente, ma Moreno non riesce a controllare il pallone in area, vanificando l’opportunità.

L’Udinese si fa vedere al 10’ con un tiro-cross insidioso di Ehizibue, ma Lucca non riesce a intervenire in scivolata per deviare in rete. Il Como risponde subito con un corner conquistato da Strefezza al 12’, ma l’azione non si concretizza. La squadra di Fabregas non demorde e continua a cercare spazi, sebbene la difesa dell’Udinese resti ben organizzata.

Al 14’, il Como va vicino al gol con Kempf che schiaccia di testa su un corner, ma la palla finisce centralmente e Okoye non ha difficoltà a parare. Si percepisce una certa tensione in campo, soprattutto quando, al 16’, Da Cunha calcia fuori da buona posizione dopo un cross deviato da Okoye. Il Como dimostra di avere le idee chiare, ma manca ancora la precisione nell’ultimo passaggio.

La partita è vivace, con continui capovolgimenti di fronte. Al 20’, Lucca sfiora il gol per l’Udinese cercando di servire Thauvin sul secondo palo, ma la difesa del Como è attenta e sventa il pericolo. Subito dopo, è il Como a farsi vedere con un tiro rasoterra di Paz, che però esce di poco alla sinistra di Okoye.

Al 25’, l’arbitro decreta un cooling break, dando ai giocatori l’opportunità di rifiatare e di ricevere nuove indicazioni dai rispettivi allenatori. Alla ripresa del gioco, l’Udinese si mostra subito pericolosa con Davis che tenta una girata in area al 28’, ma il pallone esce di poco alla destra di Reina. Poco dopo, al 31’, il Como risponde con un tiro al volo di Paz, ma anche questa volta la palla termina alta.

Negli ultimi minuti del primo tempo, la partita prende una piega decisiva. Al 43’, l’Udinese passa in vantaggio: Ehizibue scende sulla destra e mette in mezzo un traversone preciso per Brenner, che colpisce al volo schiacciando il pallone a terra. La traiettoria inganna Reina, che non riesce a intervenire, e la palla colpisce il palo prima di entrare in rete. Il Como prova a reagire immediatamente, ma non riesce a concretizzare le occasioni create. Al 47’, proprio allo scadere del primo tempo, Strefezza sfiora il pareggio con un rasoterra che esce di poco alla destra di Okoye.

Il primo tempo si chiude con l’Udinese in vantaggio per 1-0, grazie alla rete di Brenner. Il Como ha mostrato buone trame di gioco e una notevole determinazione, ma non è riuscito a concretizzare le proprie occasioni. La ripresa si preannuncia intensa, con il Como che cercherà in tutti i modi di riequilibrare l’incontro.

Il secondo tempo si apre con un immediato cambio per il Como: Fabregas decide di inserire Van Der Brempt al posto di Iovine. La squadra ospite sembra intenzionata a recuperare lo svantaggio e parte subito all’attacco. Da Cunha prova a creare scompiglio nella difesa dell’Udinese con un cross insidioso, ma Okoye è attento e devia il pallone, sventando il pericolo. Il Como continua a spingere, cercando spazi tra le maglie avversarie, ma la difesa dell’Udinese regge bene l’urto.

Al 20’, l’Udinese rischia grosso: Lucca si inserisce bene e prova a servire Thauvin sul secondo palo, ma la difesa del Como riesce a chiudere tempestivamente, negando la gioia del raddoppio agli avversari. Il Como non si lascia intimidire e risponde con una rapida ripartenza. Fadera tenta la conclusione da una posizione defilata, ma Bijol si immola e devia in corner, dimostrando grande reattività.

Il caldo inizia a farsi sentire e al 25’ l’arbitro concede un cooling break, dando ai giocatori l’opportunità di rifiatare e ricevere nuove indicazioni dai rispettivi allenatori. Al ritorno in campo, l’Udinese sembra rinvigorita: Davis, entrato da poco, si rende subito pericoloso con una girata in area che termina fuori di poco. Il Como, però, non è da meno e si affaccia nuovamente in attacco con Paz, che colpisce al volo un pallone difficile, mandandolo però alto sopra la traversa.

I minuti scorrono veloci e i tecnici delle due squadre decidono di effettuare ulteriori cambi per mantenere alta l’intensità. Al 33’, Runjaic opta per inserire Payero al posto di Lovric, cercando di dare nuove energie al centrocampo friulano. Non passa molto tempo prima che anche Fabregas risponda, sostituendo Strefezza con Gabrielloni, sperando che il cambio possa dare una svolta alla partita.

Tuttavia, la tensione in campo cresce, e al 35’ l’allenatore dell’Udinese, Runjaic, viene ammonito per proteste dopo una decisione arbitrale che non lo convince. Il nervosismo si fa sentire, ma l’Udinese continua a controllare la partita, cercando di sfruttare ogni occasione per chiuderla definitivamente.

Il Como, dal canto suo, non si arrende. La squadra lombarda continua a spingere, creando qualche occasione interessante, ma senza riuscire a trovare il guizzo vincente. Al 37’, è ancora l’Udinese ad andare vicino al gol del raddoppio, con Van der Brempt che chiude in area su Bravo, salvando una situazione pericolosa per la difesa comasca.

La partita resta aperta e vibrante, con l’Udinese in vantaggio ma il Como sempre pronto a tentare il colpo del pareggio. Il finale di gara promette emozioni, con entrambe le squadre determinate a lottare fino all’ultimo minuto. Cutrone ha sul piede dal dischetto la palla del pareggio, spiazza Okoye ma mette fuori dagli undici metri facendo disperare Fabregas.

UDINESE-COMO 1-0

Marcatore: Brenner al 43′ pt. 

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Kabasele (dal 36′ st Kristensen), Bijol, Giannetti; Ehizibue, Karlstrom, Lovric (dal 33′ st Payero), Zemura; Thauvin (dal 23′ st Bravo), Brenner (dal 23′ st Ekkelenkamp); Lucca (dal 23′ st Davis). A disposizione: Sava, Padelli, Abankwah, Zarraga, Palma, Ebosse, Pizarro. All. Runjaic.

COMO (4-4-2): Reina; Iovine (dal 1′ st Van Der Brempt), Dossena, Kempf, Moreno; Strefezza (dal 36′ st Gabrielloni), Mazzitelli (dal 17′ st Sergi Roberto), Perrone, Da Cunha (dal 17′ st Fadera); Belotti (dal 17′ st Paz), Cutrone. A disposizione: Audero, Sala, Goldaniga, Jasim, Cerri, Engelhart, Braunoder, Barba. All. Fabregas.

Arbitro: Prontera di Bologna.

NOTE – Spettatori 20.804, incasso di 250.506,34 euro. Ammoniti: Bijol, Fabregas, Bravo. Angoli: 4-5.






Commenti

commenti


Calciomercato

  • UdineseAggiornata al
    2024-08-11 14:24:07

    UDINESE 2024-2025 (Calciomercato estivo new!) Acquisti: Bravo a (Bayer Leverkusen), Pizarro a (Colo Colo), Semedo a (Volendam), Guessand d (Volendam), Sanchez a (Inter), Karlstrom c (Lech Poznan), Ekkelenkamp c (Anversa), Esteves d (Sporting Lisbona) Cessioni: Walace c (Cruzeiro), Ballarini c (Triestina), Pereyra c (Aek Atene), José Ferreira d (Watford), Martins a (Botafogo) Oggi così (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ebosele, Lovric, Samardzic, Lovric, Kamara; Thauvin, SANCHEZ; Lucca. All. RUNJAIC

  • Hellas VeronaAggiornata al
    2024-08-11 14:32:16

    VERONA 2024-2025 (Calciomercato estivo, new!) Acquisti: Kastanos a (Salernitana), Okou d (Basilea), Livramento a (Maastricht), Mosquera a (Atletico Bucaramanga), Harroui (Frosinone), Frese d (Nordjaelland), Ghilardi d (Sampdoria), Faraoni d (Fiorentina), Ceccherini d (Karamgumruk), Kallon a (Bari), Praszelik d (Cosenza), Braaf a (Fortuna Sittard), Tengstedt a (Benfica) Cessioni: Praszelik a (Südtirol), Kallon a (Salernitana), Cabal d (Juventus), Noslin a (Lazio), Henry a (Palermo), Charlys c (Cosenza), Günter d (Goztepe), Lasagna a (Bari), Folorunsho c (Napoli), Swidersi a (Charlotte), Vinagre d (Sporting), Centonze d (Nantes), Bonazzoli a (Salernitana), Braaf a (Salernitana), Praszelik d (Sudtirol) Oggi così (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, FRESE; Serdar, Duda; Suslov, HARROUI, Lazovic; MOSQUERA. All. ZANETTI  

  • VeneziaAggiornata al
    2024-08-11 14:46:37

    VENEZIA 2024-2025 (calciomercato estivo, new!) Acquisti: Doumbia c (Albinoleffe), Ascione a (Victroia Marrra), Oristanio a (Inter), Duncan c (senza contratto), Haps d (Genoa), Cringoj c (Reggiana), Redan a (Triestina), Fiordilino c (Feralpisalò), De Vries a Vis Pesaro), Diop a (Vis Pesaro), Enem a (Etnikos), Peixoto c (Vis Pesaro), Lucchesi d (Fiorentina), Sagrado d (Leuven), Raimondo a (Bologna) Cessioni: Cuisance c (Hertha Berlino), Modolo d (fine carriera), Ulmann d (Wolfsberger), Dembelé d (Torino), Cheryshev a (fine contratto), Olivieri a (Juve Next Gen), Novakovich a (Bari), Karlsson a (Spal), Busato d (Vis Pesaro), Peixoto c (Vis Pesaro), Tavernaro c (Vis Pesaro), Okoro a (Vis Pesaro) Oggi così (3-4-2-1): Joronen; Svoboda, Idzes, Sverko; Candela Busio, DUNCAN, Zampano; ORISTANIO, Pierini; Pohjanpalo. All. DI FRANCESCO

  • CittadellaAggiornata al
    2024-08-11 15:15:28

    CITTADELLA 2024-2025 (calciomercato estivo, new!) Acquisti: Masciangelo d (Benevento), Tronchin c (Vicenza), D'Alessio c (Roma), Desogus a (Cagliari), Ravasio a (Lucchese), Rabbi a (Spal) Cessioni: Pittarello a (Catanzaro), Carriero c (Trapani) Oggi così (4-3-2-1): Kastrati; Salvi, Negro, Pavan, Giraudo; Vita, Branca, TRONCHIN; Cassano, DESOGUS; RAVASIO. All. Gorini

  • SüdtirolAggiornata al
    2024-08-05 16:04:38

    Südtirol 2024 - 2025 (calciomercato estivo, new!) Acquisti: Pietrangeli d (Rimini), Praszelik d (Verona),  Ceppitelli d (Feralpisalò), Crespi a (Lazio), Martini d (Inter), Zedadka c (Hesperange) Cessioni: Heinz d (Casertana), Mawuli c (Arezzo), Scaglia d (Juventus Nex Gen) Probabile formazione (3-4-2-1): Poluzzi; Giorgini, Masiello, CEPPITELLI; Molina, Arrigoni, Kurtic, Davi; Casiraghi, Tait; Odogwu. All. Valente

  • VicenzaAggiornata al
    2024-08-11 16:14:51

    Vicenza 2024-2025 (calciomercato estivo, new!) Acquisti: Cuomo d (Südtirol), Zamparo a (Padova), Morra a (Rimini), Rauti a (Torino), Carraro c (Spal), Ierardi d (Lecco) Cessioni: Ierardi d (Catania), Tronchin c (Cittadella), Dalmonte a (Salernitana); Proia c (Casertana), Siviero p (Torino), Conzato a (Torino) Probabile formazione (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Laezza, Sandon; De Col, Cavion, CARRARO, Costa; Della Morte; MORRA, RAUTI. All. Vecchi

  • PadovaAggiornata al
    2024-08-11 15:46:24

    PADOVA 2024-2025 (Calciomercato estivo, new!) Acquisti: Spagnoli a (Ancona), Fortin p (Legnago), Voltan p (Virtus Verona) Cessioni: Radrezza c (Spal), Zanellati p (Casertana), Dezi c (fine contratto), Donnarumma p (fine contratto), Mangiaracina p (Treviso), Grosu d (Treviso), Palombi a (Alcione Milano), Gagliano a (Cerignola), Zamparo a (Vicenza), Boi d (Cjarlins Muzane) Probabile formazione (3-4-1-2): FORTIN; Belli, Delli Carri, Faedo; Kirwan, Crisetig, Varas, Villa; Liguori; SPAGNOLI, Bortolussi. All. ANDREOLETTI  

  • TriestinaAggiornata al
    2024-08-11 16:00:47

    Triestina 2024-2025 (calciomercato estivo, new!) Acquisti: Ballarini c (Udinese), Vicario a (Den Bosch), Tonetto d (Feralpisalò), Borriello p (Parma), Voca c (Cosenza), Bijleveld d (Roda), Roos (svincolato), Attys c (Trento), Thordarson c (Benfica), Andrea Moretti d (Inter), Krollis a (Spezia), D’Urso c (Cosenza), Parlanti c (Sestri Levante) Cessioni: Adorante a (Juve Stabia), Kozlowski d (Schaffausen), Matosevic p (Juve Stabia), Lorenzo Moretti d (Cremonese), Lescano a (Trapani), Parlanti c (Feyenoord), Gunduz c (Lecco), Agostino p (Genoa), Ciofani d (svincolato), Redan a (Venezia), Pettrasso d (Orlando), Minesso a (Altamura) Probabile formazione (4-3-3): ROOS; Germano, Struna, Rizzo, BIJLEVELD; VOCA, Correia, D'Urso; El Azrak, Vertainen, ATTYS. All. SANTONI

  • TrentoAggiornata al
    2024-08-11 16:27:47

    Trento 2024-2025 (calciomercato estivo, new!) Acquisti: Barlocco p (Cjarlins Muzane), Tommasi p (Desenzano), Disanto a (Virtus Entella), Ghillani a (Modena), Kassama d (Monza), Uez d (Sudtirol), Aucelli c (Sassuolo), Vallarelli c (Empoli), Peralta a (Catania), Fini d (Empoli), Petrovic a (Spal), Attys c (Feralpisalò) Cessioni: Attys c (Triestina, Satriano a (Heracles), Italeng a (Atalanta Under 23), Spalluto a (Campobasso), Caccavo a (Ascoli), Puletto c (Spal), Terrani a (Pro Patria) Probabile formazione (4-3-3): TOMMASI; Frosinini, Cappelletti, Trainotti, FINI; Di Cosmo, Sangalli, GIANNOTTI; Anastasia, PETROVIC, PERALTA. All. TABBIANI

  • Virtus VeronaAggiornata al
    2024-02-01 21:05:22

    Virtus Verona 2023-2024 (calciomercato invernale, new!) Acquisti: Amadio d (Renate), Ronco d (Como) Cessioni: Cellai d (Fiorentina), Casarotto a (Virtus Entella), Faedo d (Padova) Probabile formazione (3-4-1-2): Sibi; Cellai, Ruggero, RONCO; Mazzolo, Zarpellon, Metlika, Daffara; Danti; Ceter, Gomez. All. Fresco

  • ArzignanoAggiornata al
    2024-02-01 21:10:07

    Arzignano 2023-2024 (mercato estivo, new!) Acquisti: Botti p (Pro Sesto), Menabò a (Torres), El Hilali a (Cambuur Leeuwarden), Faggioli a (Virtus Entella), Mattioli a (Ancona) Cessioni: Grandolfo a (Monopoli), Molnar d (Virtus Francavilla), Canato a (Mestre), Balde a (Giugliano) Probabile formazione (4-3-1-2): Raina; Cariolato, Milillo, Piana, Gemignani; Antoniazzi, Bordo, Barba; CENTIS; FAGGIOLI Parigi. All. Bianchini

  • LegnagoAggiornata al
    2024-01-31 17:45:07

    Legnago 2023-2024 (mercato invernale, new!) Acquisti: Boci d (Genoa) Cessioni: Sternieri c (Villa Valle), Tabué a (Fleury 91) Probabile formazione (4-3-1-2) : Fortin; Pelagatti, Martic, Motoc, BOCI; Zanetti, Diaby; Viero; Franzolini; Giani, Rocco. All. Donati

  • Dolomiti BellunesiAggiornata al
    2023-07-29 15:32:08

    Avversario: -

  • MestreAggiornata al
    2019-06-30 16:30:44

    Avversario: -

  • TrevisoAggiornata al
    2019-06-30 16:31:49

    Avversario: -

  • Pro GoriziaAggiornata al
    2019-05-02 23:08:39

    Avversario: -

  • ChievoAggiornata al
    2021-08-07 17:41:19

  • PordenoneAggiornata al
    2023-07-29 15:32:19

    PORDENONE 2022-2023 (calciomercato invernale, new!) Acquisti: Gucher c (Pisa), Edera a (Torino) Cessioni: Biondi c (Rimini), Dubickas a (Pisa, resta fino al 30/6) Oggi così (4-3-1-2): Festa; Bruscagin, Ajeti, Pirrello, Benedetti; Zammarini, Burrai, Pinato; GUCHER; Dubickas, Palombi. All. Di Carlo

  • Union ClodienseAggiornata al
    2019-08-02 23:31:13

    Avversario: -

  • Virtus BolzanoAggiornata al
    2019-08-02 23:31:32

    Avversario: -

  • CampodarsegoAggiornata al
    2020-05-31 19:14:39

    Avversario: -

Pubblicità

Pubblicità




WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com