Genoa-Verona 0-2, Tchatchoua e Tengstedt fanno volare Zanetti: il racconto da Marassi
domenica 1 Settembre 2024 - Ore 20:30 - Autore: Staff Trivenetogoal
Di Tamiru Barazza
GENOVA – Splendida vittoria del Verona, che batte 2-0 il Genoa, espugna Marassi e porta a casa il sesto punto su nove disponibili. Partenza straordinaria, quella di Paolo Zanetti, che ha già fatto capire le qualità di un gruppo molto promettente sotto tutti i punti di vista.
Al Ferraris di Genova scende in campo il Verona, reduce dalla sconfitta subita per 3-0 a domicilio dalla Juventus. Il Genoa, d’altro canto, esce da un mercato che ha scosso l’ambiente interno anche alle dichiarazioni dell’allenatore Gilardino, alla sua prima stagione col Grifone così come per Zanetti sulla panchina veneta. Il primo tempo scorre non senza polemiche, con il direttore di gara che non fa mancare i fischi e le ammonizioni ai giocatori di entrambe le squadre. Nonostante ciò, la partita rimane bloccata con un tiro pericoloso per parte, ma nessuna occasione realmente pericolosa. I tifosi presenti al Marassi non apprezzano alcune scelte della terna arbitrale e fanno sentire i fischi di contestazione. Le due squadre rientrano dunque negli spogliatoi con il risultato di 0-0, figlio anche dei tanti scontri fisici in tutte le zone del campo che hanno oscurato le potenziali giocate dei singoli. Il secondo tempo vede l’Hellas come unica squadra in campo: al minuto 56’ Tchatchoua scarica in porta dopo l’uscita sbagliata di Gollini, portando gli scaligeri in vantaggio. Al minuto 64’ Thorsby tocca di mano in area del Grifone: l’arbitro assegna il calcio di rigore, segnato da Tengstedt, al suo primo gol in Serie A. Il Genoa cerca per tutto il secondo tempo il contrattacco, con Gilardino che inserisce giocatori offensivi per cercare di riacciuffare la partita. Invano però, poiché al termine della partita gli uomini di Zanetti portano a casa la seconda vittoria in tre partite di campionato, con altrettante reti inviolate.
GENOA-HELLAS VERONA 0-2
Reti: 55′ Tchatchoua, 63′ Tengstedt
GENOA (3-5-2): Gollini; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli (dal 61′ Thorsby), Frendrup (dall’84 Ekhator), Badelj (dal 61′ Malinowskyi), Messias (dall’86 Accornero), Aaron; Vitinha (dal 61′ Ekuban), Pinamonti
A disposizione: Leali, Sommariva, Bohinen, Marcandalli, Kassa, Ahanor, Masini
Allenatore: Alberto Gilardino
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Frese; Belahyane, Duda (dall’87’ Magnani); Suslov (dal 61′ Kastanos), Harroui (dal 61′ Daniliuc), Lazovic (dall’ 87 Bradaric); Tengstedt (dal 74′ Mosquera)
A disposizione: Berardi, Perilli, Faraoni, Sarr, Livramento, Okou, Dani Silva, Alidou, Cisse, Ghilardi
Allenatore: Paolo Zanetti
Arbitro: Giovanni Ayroldi (Sez. AIA di Molfetta)
Assistenti: Alessandro Giallatini (Sez. AIA di Roma 2), Domenico Fontemurato (Sez. AIA di Roma 2)
NOTE. Ammoniti: 20′ Suslov, 32′ Dawidowicz, 40′ Frendrup, 45’+1′ Harroui, 49′ De Winter, 65′ Tengstedt, 77′ Belahyane, 79′ Duda
Commenti
commenti