Vicenza-Giana Erminio, i precedenti dell’anno scorso della sfida del Menti: solo vittorie per i biancorossi
sabato 24 Agosto 2024 - Ore 22:26 - Autore: Giulio Pavan
Domani sera alle 20.45 lo Stadio Romeo Menti di Vicenza ospiterà l’incontro tra i biancorossi e la Giana Erminio. Si tratta di una sfida interessante tra due squadre con storie e ambizioni diverse, ma accomunate dalla voglia di portare a casa punti preziosi per i rispettivi obiettivi stagionali.
Vicenza e Giana Erminio si sono incontrate poche volte nel corso della loro storia, essendo il club lombardo una realtà relativamente recente nel panorama professionistico italiano che è stato fondato nel 1909 e ha vissuto gran parte della sua esistenza nelle serie dilettantistiche, raggiungendo la Serie C solo nel 2014.
I precedenti della scorsa stagione tra le due squadre vedono i biancorossi nettamente vittoriosi: all’andata a Gorgonzola la squadra di Largo Paolo Rossi prevalse 5-1 mentre al ritorno il Lane vinse 3-1.
Oggi il Vicenza arriva alla sfida reduce da una stagione in cui ha sfiorato il ritorno in Serie B e ora punta a centrare la promozione. La partita contro la Giana Erminio rappresenta quindi un’importante occasione per consolidare il ruolo da favorita per le zone alte della classifica e per dare continuità ai risultati di Coppa Italia.
Dall’altra parte, la Giana Erminio arriva a questa sfida con l’intento di strappare almeno un punto in un campo difficile come quello di Vicenza. La squadra lombarda, consapevole della difficoltà dell’impegno, cercherà di giocare una partita attenta e organizzata.
Commenti
commenti