Brescia-Cittadella 0-1, stavolta la fortuna sorride ai granata: pali, espulsioni, deviazioni e gol annullati al Rigamonti
sabato 24 Agosto 2024 - Ore 22:29 - Autore: Dimitri Canello
BRESCIA – Se una settimana fa la fortuna sembrava essersi girata dall’altra parte, questa sera ha deciso di sorridere al Cittadella. In una partita ricca di colpi di scena, con due pali colpiti dal Brescia, un gol segnato grazie a una deviazione, l’espulsione di Pavan, e continui ribaltamenti di fronte, i granata riescono a portare a casa una vittoria fondamentale nella loro seconda trasferta stagionale. Ora, con rinnovata fiducia e tranquillità, si preparano ad affrontare la prima partita casalinga della stagione.
Al Rigamonti è successo di tutto. Sin dai primi minuti, il Brescia è andato vicinissimo al gol: su un calcio d’angolo battuto da Verreth, Bertagnoli ha colpito di testa, ma il portiere Kastrati è riuscito a respingere. Bisoli si è avventato sul pallone per un tap-in, ma ha colpito solo il palo. All’11’, il Brescia ha sfiorato di nuovo il vantaggio con un cross dalla destra di Verreth, che Bisoli ha colpito al volo sul secondo palo, ma la palla è finita alta. Anche al 13′, le Rondinelle sono state pericolose con una punizione laterale di Galazzi, che ha trovato Bertagnoli in area, ma il suo colpo di testa è andato sopra la traversa.
Al 18′, il Brescia ha continuato a cercare di allargare il gioco. Olzer ha servito Dickmann sull’altra fascia, che ha tentato un sinistro al volo, senza però centrare la porta. Dopo una breve pausa per il cooling break al 23′, il Cittadella ha creato una grande occasione al 25′. Vita ha colpito di testa, ma Lezzerini ha risposto con una parata spettacolare. Al 30′, il Brescia ha colpito il secondo palo della partita: Dickmann ha crossato dalla destra e Borrelli, con un pallonetto di testa, ha visto il pallone stamparsi sul legno. Il Cittadella ha risposto al 32′ con un tiro-cross di Pavan, ma Lezzerini è stato attento e ha messo in angolo.
Il Brescia ha continuato a spingere. Al 39′, su un’altra punizione ben studiata, Verreth ha toccato per Olzer, che si è girato e ha servito Dickmann. Il suo cross è stato deviato e Borrelli, di testa, ha mandato la palla di poco a lato. Al 40′, un errore di Cistana al limite dell’area ha permesso a Desogus di calciare da fuori, ma il tiro è sibilato vicino al palo.
Nel secondo tempo, il Brescia ha sostituito Bertagnoli con Besaggio. Al 6′, il Cittadella ha sfiorato il vantaggio con un colpo di testa di Amatucci su cross di Masciangelo, ma la palla è finita alta. Il Brescia ha risposto subito con un tiro da fuori area di Galazzi all’8′, respinto da Kastrati, seguito da un colpo di testa di Olzer che poteva essere finalizzato meglio. Il Cittadella ha affrontato un momento difficile al 14′, quando Pavan è stato espulso per somma di ammonizioni dopo un altro fallo su Olzer. Nonostante l’inferiorità numerica, il Cittadella è riuscito a passare in vantaggio al 18′: Branca ha crossato dalla sinistra, Lezzerini ha respinto, ma Carissoni ha trovato il gol grazie a una deviazione di Besaggio.
Maran ha tentato dei cambi, ma senza successo. Al 33′, su un cross di Corrado, la palla è finita fuori. Al 42′, il Brescia ha provato l’assalto finale: prima Bianchi ha visto il suo tiro respinto, poi Juric ha sfiorato il palo con un tentativo piazzato. In pieno recupero, Bianchi ha segnato il gol del pareggio, ma il VAR ha annullato per fuorigioco. È stata una partita stregata per il Brescia, mentre il Cittadella può esultare, ringraziando anche la fortuna per una vittoria davvero rocambolesca.
BRESCIA-CITTADELLA 0-1
Marcatori: 18’ st Carissoni
BRESCIA (4-3-2-1) Lezzerini 6,5; Dickmann 6 (39’ st Bianchi), Cistana 6, Adorni 6 (26’ st Corrado 5,5), Jallow 5; Bisoli 6, Verreth 6, Bertagnoli 5.5 (Besaggio 5 1′ st); Olzer 6.5 (Bjarnason 5,5 26′ st), Galazzi 6.5 (Juric 6 20′ st); Borrelli 5,5. A disp. Andrenacci, Papetti, Muca, Paghera, Fogliata, Nuamah, Buhagiar. All. Maran 5,5
CITTADELLA (4-3-1-2) Kastrati 6,5; Carissoni 7, Pavan 5, Angeli 6,5, Masciangelo 6.5 (Sottini 6,5 16′ st); Branca 6.5 (D’Alessio sv 43′ st), Casolari 6,5, Amatucci 6,5; Vita 7; Rabbi 6 (Ravasio 6 30′ st), Desogus 6.5 (Salvi 6,5 16′ st). A disp. Maniero, Pandolfi, Magrassi, Cassano, Tessiore, Rizza, Djibril. All. Gorini 6,5
Arbitro: Galipò 5,5
Espulso: Pavan al 14’ st per doppia ammonizione, Maraner per proteste al 43’ st.
Ammoniti: Angeli, Pavan, Adorni, Kastrati.
Recuperi: pt 3’, st 6′
Commenti
commenti