Bologna-Udinese 1-1, luce verde per bianconeri nonostante il rigore fallito da Thauvin: il racconto dal Dall’Ara
domenica 18 Agosto 2024 - Ore 20:28 - Autore: Staff Trivenetogoal
BOLOGNA – Il match tra Bologna e Udinese, disputato allo stadio Dall’Ara, ha offerto emozioni e colpi di scena dal primo all’ultimo minuto. Il Bologna, guidato da Vincenzo Italiano, ha cercato di imporre il proprio gioco sin dai primi istanti, ma ha trovato una resistenza coriacea da parte della squadra di Runjaic, che ha fatto un figurone e che ha pure sbagliato un rigore prima di imporre il pari a Vincenzo Italiano. La prima frazione di gioco è stata caratterizzata da una pressione costante del Bologna, che ha creato diverse occasioni senza riuscire a sbloccare il risultato. Riccardo Orsolini, capitano dei felsinei, è stato tra i più pericolosi, con un mancino respinto abilmente dal portiere Okoye. L’Udinese ha faticato a costruire azioni pericolose, affidandosi principalmente a ripartenze rapide, ma senza mai impensierire realmente Skorupski. Il secondo tempo ha visto il Bologna aumentare ulteriormente il ritmo, trovando finalmente il meritato vantaggio al 57’ grazie a un rigore trasformato con freddezza da Orsolini. Tuttavia, la reazione dell’Udinese non si è fatta attendere. Al 68’, gli ospiti hanno avuto l’opportunità di pareggiare con un penalty assegnato per un fallo di Skorupski su Payero. Thauvin si è incaricato della battuta, ma il portiere del Bologna si è superato, respingendo il tiro e mantenendo il vantaggio per la sua squadra. Il match è proseguito su ritmi intensi, e al 70’ l’Udinese ha trovato il pareggio con un colpo di testa di Giannetti, che ha sfruttato al meglio un corner ben calibrato da Payero. Da quel momento in poi, la partita si è fatta ancora più combattuta, con entrambe le squadre alla ricerca del gol decisivo. Negli ultimi dieci minuti, l’Udinese ha cercato di sfruttare ogni occasione, ma la difesa del Bologna ha tenuto duro, nonostante la pressione. L’ultima fase di gara è stata caratterizzata da diversi cambi, con l’Udinese che ha provato a rinfrescare le energie inserendo giocatori freschi come Zemura e Davis, ma senza riuscire a trovare il guizzo finale. Alla fine, nonostante l’intensità e le emozioni, la partita si è conclusa sull’1-1, un risultato che probabilmente rispecchia l’equilibrio visto in campo. Entrambe le squadre possono ritenersi soddisfatte del punto guadagnato, ma è chiaro che ci sono ancora margini di miglioramento.
BOLOGNA-UDINESE 1-1
Marcatori: 12’ st Orsolini (rig.) (B), Giannetti (U) al 24’ st
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Lykogiannis (dal 40’ st Miranda); Moro (dal 30’ st Aebischer), Freuler; Orsolini (cap.) (dal 30’ st Cambiaghi), Fabbian, Ndoye (dal 43’ st Odgaard); Castro (dal 40’ st Dallinga).
A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Ilic, Karlsson, Corazza, De Silvestri, Byar. All. Italiano
Udinese (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric (dal 13’ st Karlstrom),Payero, Kamara (dal 37’ st Zemura); Thauvin (cap.) (dal 30’ st Ekkelenkamp), Brenner (dal 37’ st Davis); Lucca.
A disposizione: Silvestri, Padelli, Ebosele, Abankwah, Zarraga, Palma, Bravo, Kabasele. All. Runjaic.
Arbitro: FERRIERI CAPUTI
Ammoniti: Okoye (U) al 32’ pt, Giannetti (U) all’11’ st, Ehizibue (U) al 36’ st, Miranda (B) al 49’ st.
Espulsi: nessuno
Note: 3’ di recupero nel primo tempo, 5’ di recupero nel secondo tempo.
Commenti
commenti