Caldiero Terme-Trento 2-0, Soave scatenato: dopo Fresco, elimina pure Tabbiani
sabato 17 Agosto 2024 - Ore 23:01 - Autore: Staff Trivenetogoal
Di Roberto Pintore
Ma che bel Caldiero. Batte per due a zero, nel secondo turno di Coppa Italia, con un gol per tempo il Trento e accede alla partita successiva, che si giocherà a Novembre. Risultato che alla fine non fa una grinza. Più tonica e caparbia la squadra gialloverde ospite ancora una volta dello stadio Gavagnin-Nocini del quartiere di Borgo Venezia di Verona, e forse arrendevole il Trento che ora deve leccarsi le ferite e riordinare le idee con sagacia.
In una serata calda, con una discreta presenza di pubblico, fin dai primi minuti di gioco, i ventidue scaldano testa e muscoli. Al 10’ arriva il primo lampo della contesa con una punizione al vetriolo del mago di centrocampo Filiciotti che trova libero Quaggio che con una rasoiata delle sue fulmina il portiere trentino.
Quattro minuti dopo paratona di Giacomel del Caldiero che nega il possibile pareggio a Frosinini in area, lanciato a rete.
Al 26’ si fa sotto ancora il Trento ma la conclusione dal limite di Di Cosmo va fuori dalla porta.
Un minuto più tardi Riahi dei padroni di casa può raddoppiare ma in area, al momento del tiro viene chiuso da una selva di gambe trentina.
Al 39’ azione movimentata di Sipos per la formazione ospite che per un soffio non inquadra lo specchio della porta.
La partita è bella e divertente e si gioca a buon ritmo.Al 44’ miracolo di Giacomel che chiude da campione la porta negando la gioia del pareggio ancora a Sipos.
Nella ripresa forte di una marcatura di vantaggio, Il Caldiero Terme vuole addormentare la sfida. Il Trento non ci sta e si getta a capofitto in avanti. Al 17’ doppia ammonizione per Di Cosmo che commette un’entrata da rivedere su Mondini del Caldiero, che espulso, deve guadagnare, anzitempo, gli spogliatoi.
Il Trento ora paga dazio e si trova suo malgrado in dieci uomini. Il Caldiero sornione ne approfitta. Al 31’ il nuovo entrato Cazzadori in contropiede fulmina tutti portiere compreso e firma il gol del raddoppio.
Nell’ultimo quarto gara in pratica, non succede più nulla. Al triplice fischio finale, urla di gioia da parte dei ragazzi di mister Cristian Soave che si aggiudicano l’incontro e vanno avanti in Coppa Italia di serie C.
Ma da lunedì non c’è tempo per fermarsi. Sabato prossimo 24 agosto alle ore 18, si va a Zanica in casa dell’Albino Leffe al debutto assoluto nella storia del sodalizio del presidente Berti nel campionato di serie C. Due gare vinte in Coppa contro Virtus Verona e Trento è davvero un bel biglietto da visita, per il prosieguo di stagione.
CALCIO CALDIERO TERME – A.C. TRENTO 1921 2-0 (1-0)
RETI: 11’pt Quaggio, 32’st Cazzadori
CALDIERO TERME (4-4-2): Giacomel; Mazzolo, Molnar, Baldani (1’st Gobetti), Pelamatti; Riahi, Gattoni, Filiciotti (38’st Cisse), Fasan (26’st Cazzadori); Quaggio (26’st Zerbato), Florio (12’st Mondini). A disposizione: Kuqi, Aldegheri, Personi, Amoh, Furini, Orfeini, Gecchele, Lanzi. Allenatore: Cristian Soave
TRENTO (4-3-3): Barlocco; Frosinini (34’st Vitturini), Trainotti, Cappelletti, Bernardi (22’st Kassama); Di Cosmo, Rada, Giannotti (34’st Aucelli); Anastasia (14’st Peralta), Sipos (14’st Petrovic), Disanto. A disposizione: Tommasi, Vallarelli, Ruffato, Ghillani, Uez, Fini. Allenatore: Luca Tabbiani
ARBITRO: Leonardo di Mario di Ciampino
ASSISTENTI: Stefano Peletti di Crema e Gianluca Li Vigni di Seregno
QUARTO UFFICIALE: Alessandro Pizzi di Bergamo
NOTE: serata serena, temperatura attorno ai 28°. Campo in buone condizioni. Ammoniti: 20’pt Giannotti, 17’st Trainotti, 21’st Mazzolo, 33’st Frosinini. Espulsi: 19’st Di Cosmo. Recupero: 2’+5’. Totale spettatori: 1200 circa.
Commenti
commenti