Collavino: “si tratta di un giocatore giovane con una esperienza già internazionale. Con l’Anversa ha già giocato anche in Europa.
È un giocatore tecnico, duttile, un giocatore moderno che volevamo aggiungere alla rosa e dare ulteriore valore alla squadra guidata da Mister Runjaic.”
Inler: “Abbiamo seguito Jurgen da tantissimi mesi e volevamo portarlo qui a Udine. Sa giocare in diverse posizioni e per noi è fondamentale questa cosa. Ha anche un carattere importante, forte e sono contento sia qua. Io sono a disposizione per aiutarlo a rendere al massimo”
Jurgen Ekkellenkamp: “Non ho una posizione preferita però mi piace giocare in mezzo al campo, sia un po’ più avanzato ma anche davanti alla difesa. Sapevo che l’Udinese mi stava seguendo ed ho sentito che facevano sul serio, mi ha fatto molto piacere e mi ha dato sensazioni positive. Se l’allenatore ha bisogno di me devo essere sempre pronto, forse domenica è presto per giocare ma spero di essere convocato e giocare il prima possibile. La squadra ha un bellissimo ambiente, mi aiutano molto. Ci sono molti giocatori con cui parlare e tutti i giocatori mi hanno accolto bene, mi sto trovando bene. Sapevo che l’Udinese fosse una grande squadra e che tanti giocatori sono passati per Udine e mi aspetto di poter fare una buona stagione dando il massimo.
Voglio stare insieme alla squadra, far parte della squadra, portare qualità ed essere all’interno del gruppo. Non ho avuto nessun rapporto con i giocatori olandesi che sono passati qui all’Udinese, ho semplicemente sentito fiducia dalla squadra.”