Triestina-Trento, Santoni: “Quando perdi al 92’ su rigore tutto sembra più nero di quello che è”
sabato 10 Agosto 2024 - Ore 21:26 - Autore: Staff Trivenetogoal
Queste le dichiarazioni di Michele Santoni dopo Triestina-Trento: “Ovvio che se perdi una partita al 92′ su rigore, tutto sembra più nero di quello che effettivamente è. Ho visto un primo tempo nel quale la squadra fino ai trenta metri voleva giocare e trovava gli spazi come li vogliamo trovare noi. Abbiamo fatto l’errore che ci aspettavamo ed è meglio che se deve succedere accada adesso, di alzarci troppo e di non avere pazienza quando loro si abbassavano, riducendo gli spazi e correndo rischi. Negli ultimi trenta metri dobbiamo fare meglio, perché se trovi così tante volte centrocampisti liberi in quella porzione di campo, da lì devi ottenere più giocate di qualità e più risultati, perché alla fine tiri verso la porta non ne abbiamo fatti abbastanza per dimostrare di voler vincere la partita.
D’Urso è stato preso per essere la nostra mezz’ala offensiva ma è lontano dalla forma ideale, Jonsson si sta allenando benissimo e al momento è forse il giocatore ad aver capito meglio il nostro modo di voler giocare, El Azrak può giocare in quel ruolo così come occupare l’esterno, durante l’anno la concorrenza tra giocatori ci sarà sempre. Oggi ci mancava Attys complice un virus influenzale dell’ultimo minuto, altrimenti sull’esterno avrebbe giocato lui.
L’impronta di fare un gioco basato sul possesso, sul movimento, la ricerca della superiorità, credo ci sia stata perché abbiamo fatto diverse buone giocate. La fase di non possesso a sprazzi è stata fatta bene, quando gli spazi li comandavamo noi, loro in costruzione non sono mai usciti e si sono resi pericolosi in ripartenza. E’ subentrata poi la stanchezza per entrambe le squadre, con trentacinque gradi alla quarta settimana di preparazione. Errori ne sono stati commessi e dobbiamo limarli, sicuramente dobbiamo ancora lavorare molto e in questo anche sull’aspetto offensivo, perché negli ultimi trenta metri qualitativamente dobbiamo sicuramente fare meglio.
Ogni partita voglio vincere sempre e volevo vincere anche questa. Ora in avvicinamento alla prima di campionato troveremo una rivale nelle nostre stesse condizioni, con l’obiettivo di iniziare al meglio la stagione regolare. Il livello di tensione che dà una partita ufficiale non potrà essere magari lo stesso, però starà a noi affrontarla nel miglior modo possibile per essere pronti all’esordio in campionato”.
Commenti
commenti